PDA

View Full Version : Collegamento wireless tra Netgear DG834G V3 e TP-LINK WR340DG

cenzino83
05-09-2010, 19:56
Ciao a tutti, come da titolo, ho necessità di collegare il router WR340DG al modem DG834G, il secondo è collegato al computer principale ed alla linea ADSL, poichè devo portare il segnale due piani più sotto, vorrei configurare il To-Link affinchè recepisca la linea internet dal Netgear in modo da poter collegare il televisore tramite LAN ed il portatile tramite Wifi.
Ho fatto delle prove e sono riuscito a configurare il router, il problema è che diffonde la rete internet solo se collegato in WAN con il modem.
Premetto che non sono esperto il reti, pertanto vi chiedo veramente un grande aiuto.

Grazie a tutti.

P.s. spero di essermi spiegato...

cenzino83
14-09-2010, 13:36
Nessuno riesce ad instradarmi?

eraclitus
15-09-2010, 08:09
Ma scusa, il DG834G cui ti riferisci è questo (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5) ??

Non è certo un modem... :confused:

cenzino83
15-09-2010, 12:14
Grazie a tutti, ma ci sono riuscito da solo, per chi potrebbe averne bisogno inserisco i passaggi che ho effettuato:

Al netgear ho attivato la funzione WDS peer-to-peer indicando il MAC dell'access point senza disattivare la DHCP.
Nel tp-link ho impostato la WAN come IP DINAMICO e non 802.1x. Ho impostato il wireless con lo stesso SSID del netgear, indicando lo stesso canale, la stessa tipologia (g) e la stessa chiave WEP. Inoltre ho attivato la funzione di BRIDGE indicando il MAC del netgear e disattivato la funzione DHCP.

:D :D :D :D