View Full Version : i750 - turbo mode sempre attiva!
ciao a tutti, da oggi il mio pc (in firma) mi fa una stranezza: di solito il processore adattava la frequenza all'utilizzo quindi in idle avevo frequenze sui 1200 Mhz e sotto stress attorno a 3200 MhZ (turbo mode con moltiplicatore a 24x). da oggi č sempre in turbo mode! non capisco da cosa possa dipendere, sospetto di aver toccato qualcosa nel bios mentre cercavo di regolare delle ventole e per sicurezza l'ho resettato ma niente... da cosa puņ dipendere?
Strato1541
05-09-2010, 19:22
prova a controllare le voci di risparmio energetico nel bios.. e anche quelle di silenziamento delle ventole..
Altrimenti controlla a windows avviavo se hai qualche processo che ti manda l'uso della cpu alto..
Squall 94
11-09-2010, 11:27
E normale perche in default turbo mode e attivo,quindi ti manda il moltiplicatore della cpu al massimo di quello che sarebbe il default,se non erro puoi andare oltre manualmente.
Il pc poi si downclocca per risparmiare energia,tutto qua.
gianni1879
11-09-2010, 14:59
premesso che avrai qualche impostazione dal bios della scheda madre settato in questo modo, esiste un thread dedicato alle cpu i5 750, oppure puoi chiedere nel thread relativo alla tua scheda madre per le impostazioni da bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.