PDA

View Full Version : Consiglio nuovo hd per notebook Acer 5720z

DrossBelly
05-09-2010, 19:21
Vorrei cambiare hd al portatile della mia ragazza visto che lo riempie in maniera assurda:D . Cosa mi consigliereste tra 120-200 gb?
E' complicato smontare un portatile acer, io sono giusto in grado di montare un pc per intero come in firma ma nulla di più?

lucky85
06-09-2010, 00:30
Vorrei cambiare hd al portatile della mia ragazza visto che lo riempie in maniera assurda:D . Cosa mi consigliereste tra 120-200 gb?
E' complicato smontare un portatile acer, io sono giusto in grado di montare un pc per intero come in firma ma nulla di più?

sostituire l'hd è facilissimo,di solito si trova nella parte sotto il notebook,basta solo svitare due viti,ovviamente dovrai poi reinstallare tutto a meno che nn uso acronis true image per clonare l'attuale config del pc.
detto cio prendi un wester digital da 250gb o anche da 320gb e sei a posto.devi solo controllare se abbia interfaccia pata o sata,ma credo che sia sata il che è meglio

DrossBelly
10-09-2010, 19:36
Mi scuso anticipatamente per non averti ringraziato della tua esauriente e precisa risposta, ero fuori città. Ringrazio ancora, sei stato gentilissimo:p

lucky85
11-09-2010, 11:21
Mi scuso anticipatamente per non averti ringraziato della tua esauriente e precisa risposta, ero fuori città. Ringrazio ancora, sei stato gentilissimo:p

;) figurati,poi facci sapere cosa scegli e come ti trovi

DrossBelly
11-09-2010, 11:44
Di sicuro mi butterò su un classico Western Digital
<<amò da quanto lo vuoi grande l'hd?>>
<<piccolo piccolo, non mi serve tanto spazio>>

Ora immaginato il motivo per cui ho aperto questo thread:
1 mese fa

<<amo come è messo il pc?>>
<< bene bene>>

Controllo aveva riempito l'hd da 80 gb di immondizia di ogni genere e non aveva mai fatto pulizia, col solo cccleaner ho tolto 36 gb di schifezze.
Ho detto tutto...

lucky85
11-09-2010, 11:56
Di sicuro mi butterò su un classico Western Digital
<<amò da quanto lo vuoi grande l'hd?>>
<<piccolo piccolo, non mi serve tanto spazio>>

Ora immaginato il motivo per cui ho aperto questo thread:
1 mese fa

<<amo come è messo il pc?>>
<< bene bene>>

Controllo aveva riempito l'hd da 80 gb di immondizia di ogni genere e non aveva mai fatto pulizia, col solo cccleaner ho tolto 36 gb di schifezze.
Ho detto tutto...

:asd: :asd: succedeva cosi anche a me,ora pero ha imparato a fare tutto,cmq ti consiglio di metterle ccleaner in avvio automatico cosi eviti queste cose.io al pc di una mia amica ho tolto 60gb di spazio con ccleaner! :eek:

manfredrasta
11-09-2010, 16:11
Cos'è sto ccleaner?:wtf:

lucky85
11-09-2010, 16:31
Cos'è sto ccleaner?:wtf:

un programma che pulisce il pc da file temporanei ecc...

manfredrasta
11-09-2010, 16:57
un programma che pulisce il pc da file temporanei ecc...

Grazie, scusate se chiedo cua....

Ho installato ccleaner, figo e mlto facile. Ho cancellato 1380 Mb. Ora pero', nella parte di registro mi trova un bell po di problemi. Faccio "Ripara selezionati" senza paura? :)

Non disturbo piu'.

DrossBelly
11-09-2010, 17:11
Il programma ti propone di fare un backup, fallo per sicurezza

lucky85
11-09-2010, 17:12

esatto,sempre meglio farlo

manfredrasta
11-09-2010, 17:42

Grazie. Fatto.

Cosa e' sto backup? E per ripristinare in caso di malfunzionamento?

DrossBelly
11-09-2010, 19:28
E' una copia di sicurezza delle sezioni di registro che hai riparato (alias cancellato), così in caso qualcosa non funzioni puoi reintegrare quella parti con un solo doppio click sul back up