View Full Version : Londra: Consigli per l'uso ^^
Ciao a tutti ragazzi,
il 29 settembre (fino al 5 ottobre) finalmente io e la mia ragazza partiremo per la nostra vacanza, volevo chiedervi qualche consiglio su:
- Mezzi e tipo di abbonamento
- Mangiare
- Zone ALERT
Grazie a tutti :D
Per mangiare, due pub niente male (un po' cari rispetto alla media... ma...)
- The anchor and hope
- The Havalock Tavern
Se cerchi una volta un menu italiano in centro, l'unico decente che ho trovato si trova vicino a Trafalgar Square guardando la National Gallery vai avanti nella via di destra e lì sempre sul lato destro della strada si trova il ristorante.
Se vai a mangiare nel quartiere di Soho (trovi ristoranti multietnici di tutti i tipi!) non passare prima da "Chinatown" altrimenti vedendo i polli appesi che colano un liquido marroncino ti passa la fame (anche per l'odore) ! :Prrr:
Mi accodo!!
A dicembre io e mia moglie vorremmo fare una settimana in London...
Soprattutto vorrei sapere 2 cosette:
Hotel in zone 3 o 4 li consigliate?perchè in effetti i prezzi si abbassano...
e soprattutto i mezzi pubblici... Oyster o travekcard 7 days?
Io ero propenso alle seconda perchè ci sposteremo spesso... ma non ho ben capito la cosa dei molti viaggi nella stessa zona della oyster...
se qualcuno pratico la può spiegare...
Mille grazie!!!
p.s.
mi sono anche imbattuto nel "london pass" ora...lo consigliate abbinato alla travel 7 days?
@vitix: tu dove dormi? come sono i prezzi? io sono appena all'inizio della ricerca...
p.s.
mi sono anche imbattuto nel "london pass" ora...lo consigliate abbinato alla travel 7 days?
@vitix: tu dove dormi? come sono i prezzi? io sono appena all'inizio della ricerca...
A che serve il london pass? Si compra? :)
Per la sistemazione un hotel a 3 stelle vicino ad Hide Park, ho pagato per 2 persone 640€ - 6 giorni
A che serve il london pass? Si compra? :)
Per la sistemazione un hotel a 3 stelle vicino ad Hide Park, ho pagato per 2 persone 640€ - 6 giorni
è la travel card più alcune entrate a dei monumenti!
http://www.londonpass.com/?aid=213&gclid=CIeVorew-qMCFRZf4wodwz0IIg
Che hotel è?Mi manderesti il link?
Io per ora avevo visto un Hotel vicino la fermata "Bond street" (mi sembra, qui al lavoro non ho il link) 660 euro 7 notti...
ARAGORN II
09-09-2010, 18:43
Io ti consiglierei la Oyster Card, credo si spenda meno della travelcard (che però non so quanto costi) e che offra più o meno le stesse possibilità.
In sostanza con la Oyster Card hai un tetto massimo giornaliero di spesa, ad ogni viaggio viene scalato il costo della singola "corsa" fino al raggiungimento di questo tetto massimo, se lo superi viaggi gratuitamente.
Ora non ricordo precisamente, quindi la cifra che ti dico è puramente indicativa, ma se ad esempio un giorno ti capita di viaggiare solo in zona 1 e 2 il tetto massimo sarà, che so, 5£, quindi una volta superata questa soglia tutti gli altri viaggi sono gratis. Se ti capita però di "sforare" in zona 3 ad esempio, allora il tetto di spesa massima giornaliera si alza arrivando ad esempio a 6£.
Penso però che difficilmente andrete fuori dalla zona 1 e 2 che è piuttosto ampia! ;)
Io ti consiglierei la Oyster Card, credo si spenda meno della travelcard (che però non so quanto costi) e che offra più o meno le stesse possibilità.
In sostanza con la Oyster Card hai un tetto massimo giornaliero di spesa, ad ogni viaggio viene scalato il costo della singola "corsa" fino al raggiungimento di questo tetto massimo, se lo superi viaggi gratuitamente.
Ora non ricordo precisamente, quindi la cifra che ti dico è puramente indicativa, ma se ad esempio un giorno ti capita di viaggiare solo in zona 1 e 2 il tetto massimo sarà, che so, 5£, quindi una volta superata questa soglia tutti gli altri viaggi sono gratis. Se ti capita però di "sforare" in zona 3 ad esempio, allora il tetto di spesa massima giornaliera si alza arrivando ad esempio a 6£.
Penso però che difficilmente andrete fuori dalla zona 1 e 2 che è piuttosto ampia! ;)
Se è come Paris, immagino di no!Giusto occasionalmente per vedere qualcosina...
ARAGORN II
09-09-2010, 19:14
Non saprei dirti, sono stato solo una volta a Parigi e molto di sfuggita, però la zona 1/2 di Londra è enorme.
E' ovvio che se si vuole andare a cercare la cosa magari meno turistica più nascosta, particolare, potrebbe essere anche necessario uscire, però per tutto il resto trovi veramente di tutto.
Considera che da Piccadilly (che al centro) andando verso nord per arrivare al limite della zona 2 (Kilburn Station) sono circa 7 Km, andando a sud credo ce ne siano altrettanti.
Ciao, scusa se ti contraddico ma non mi risulta: la oyster card funziona sul principio del pay as you go, ovvero tu carichi la tua carta e ti scala ogni viaggio fatto considerando il valore minimo della fascia tariffaria in uso e il valore massimo dell'equivalente travelcard per il tuo viaggio, ma una volta finito il credito, non puoi piu' viaggiare finche' non la ricarichi. Al limite puoi registrare la tua carta e fare un abbonamento settimanale, con il quale puoi spostarti tutte le volte che vuoi all'interno delle zone da te scelte quando paghi l'abbonamento. Il sito della metropolitana londinese consiglia la travel card come scelta piu' economica per chi resta pochi giorni. Riguardo alle zone alert, sul sito della polizia metropolitana di Londra c'e' la mappa dei quartieri con il numero di reati commessi per mese, la zona piu' a rischio e' ovviamente Westminster, per l'alto afflusso di turisti.
Io ho visto che la travelcard Zona 1-4 costa 38£, quindi penso convenga per 7 giorni:cool:
ARAGORN II
11-09-2010, 10:19
Si scusami forse non mi ero spiegato bene!
In effetti quello che volevo dire è che con la Oyster Card non pagherai mai più del massimo giornaliero dettato dal costo della Travelcard da un giorno. Cioè esattamente come dice totoro.
Qui forse spiega meglio di me -> http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx
Ad esempio immaginando di viaggiare in zona 1-2 il massimo spendibile è 5,60£ (se viaggi dalle 9.30 della mattina alle 4.30 del giorno dopo), è ovvio che se raggiungi tutti i giorni il "price cap" a questo punto è conveniente una travelcard da 7 giorni (che costa 25,80£ invece di 5,60x7=39,40£) mentre se pensi di viaggiare meno in metropolitana forse risparmi, anche se stavo vedendo ora che una singola corsa costa 4,00£, quando sono stato io mi sembrava che i prezzi fossero nettamente più bassi...
Ok stavo controllando e mi sono risposto da solo, i 4,00£ sono per i pagamenti cash, mentre con la Oyster ad esempio una singola corsa in zona 1-2 credo costi 1,80£. Però ragionando bene credo che per una settimana la travelcard, oppure comprare una Oyster Card (che credo costi 2 pounds) caricarla e comprarci un abbonamento, come diceva totoro.
Anche perchè almeno due corse al giorno credo tu le faccia.
Conviene farsi una Oyster secondo me. Come hanno gia' spiegato, ha un max giornaliero di 5.60, superata questa spesa si viaggia gratis, ed il giorno che si viaggia poco si paga meno.
La travelcard da 25.80 e' quella per le zone 1 e 2, il che vuol dire che se un paio di volte andate oltre pagate la differenza, e senza oyster il prezzo della corsa singola raddoppia, e poi pagate per ogni giorno, e per esperienza c'e' sempre il giorno in cui uno esce si fa due passi e basta...
Di negativo della oyster c'e' che costa £2-3 farsela e che alla fine se ci rimangono soldi dentro non li si recuperano, ma se uno ci sta attento non spreca molto. Pare che sia possibile restituire la card a fine settimana, si compila un modulo alla biglietteria e se ci sono meno di £5 dentro te li ridanno subito cash.
- CRL -
Conviene farsi una Oyster secondo me. Come hanno gia' spiegato, ha un max giornaliero di 5.60, superata questa spesa si viaggia gratis, ed il giorno che si viaggia poco si paga meno.
La travelcard da 25.80 e' quella per le zone 1 e 2, il che vuol dire che se un paio di volte andate oltre pagate la differenza, e senza oyster il prezzo della corsa singola raddoppia, e poi pagate per ogni giorno, e per esperienza c'e' sempre il giorno in cui uno esce si fa due passi e basta...
Di negativo della oyster c'e' che costa £2-3 farsela e che alla fine se ci rimangono soldi dentro non li si recuperano, ma se uno ci sta attento non spreca molto. Pare che sia possibile restituire la card a fine settimana, si compila un modulo alla biglietteria e se ci sono meno di £5 dentro te li ridanno subito cash.
- CRL -
Siccome andremo anche a Greenwich e altre parti collocate in zona 3, a questo punto ci facciamo la travelcard da zona 1 a 4 :)
Ragazzi qualche buon supermercato per arrangiare con un panino c'è? E una bella pizza la sera o qualche specialità? Si trovano? :D
Secondo me farsi da 1 a 4 per andare una volta a greenwich e' sprecato, fatti cmq 1 e 2 se vuoi la travelcard, e poi quel giorno ti fai il biglietto integrativo e paghi solo la differenza.
Per mangiare una cosa al volo a pranzo, secondo me la cosa meglio e' trovare un EAT, Pret a Manger, Starbucks, Costa, etc, e hanno tutti dei panini pronti o tramezzini. I salumi al supermercato costano tanto, escluso lidl che non lo trovi in zone centrali.
- CRL -
Siccome andremo anche a Greenwich...
A Greenwich vai col battello, è anche carino con la guida a bordo che spiega !!!
(Se non è troppo freddo)
A Greenwich vai col battello, è anche carino con la guida a bordo che spiega !!!
(Se non è troppo freddo)
Uhmmm...su questo non c'avevo pensato...quasi quasi vediamo un po' il programmino ;)
Sto cercando un piccolo ristorantino italiano per fare una serata romantica :D
Io lascerei perdere l'idea dell'italiano, ce la porti la settimana prox in Italia e mangi sicuro meglio.
Un posto carino e centrale, a Covent Garden, e' Sophie's, e' una steakhouse ma non con atmosfera rustica, e' un posto carino, grande ma confortevole, non si prenota, arrivi li' lasci il nome e ti dicono che numero sei, e ti prendi due prosecchi al bancone, non aspetti mai piu' di 10-15min.
La carne e' buona ed e' un posto carino, prezzo con vino e dolce un £40 a testa.
http://sophiessteakhouse.co.uk/covent_garden_home.php
- CRL -
in zona convent garden c'e' anche questo
http://www.porters.uk.com/photos/default.asp
ci si mangia cucina tipica inglese (pasticci in crosta ecc.), io l'ho trovato molto pittoresco.
lefantome
02-10-2010, 17:30
info varie io vado la prossima settimana:
Allora la prossima settimana vado a londra per 3 gg.
vorrei avere qualche consiglio su cosa vedere che non siano i soliti monumenti che ho già visto.
Elenco di quello che ho visto:
-National Gallery
-British Museum
-Piccadilly-covent Garden - Oxford Street
-Greenwich park+Museo Navale
-Tower Bridge
-Buckingham Palace
-Parlamento
-Camden Town
-Harrods+ Hard Rock cafè
Cosa pensavo di vedere questa volta:
-Giro a Canary Wharf
-La city + La torre di londra + the shard e lungo tamigi
- Wembley? Si paga? è in zona1 della metro?
-Ritorno da harrods+ Hyde Park che vidi in fretta e furia
Insomma cos'altro mi consigliate spendendo il meno possibile?
In quale zona prendere l'ostello? dove c'è più vita notturna
Che tariffa conviene per l'underground?
Conoscete un mega centro commerciale cittadino da visitare?(di quelli all'americana
DevilMalak
02-10-2010, 17:35
Conoscete un mega centro commerciale cittadino da visitare?(di quelli all'americana
Westfield, il più grande centro commerciale "indoors" d' Europa.. stupendo.
Shepherd's Bush tube station zona 2
Cosa pensavo di vedere questa volta:
-Giro a Canary Wharf
-La city + La torre di londra + the shard e lungo tamigi
- Wembley? Si paga? è in zona1 della metro?
-Ritorno da harrods+ Hyde Park che vidi in fretta e furia
Insomma cos'altro mi consigliate spendendo il meno possibile?
-Museo delle scienze naturali (gratis)
-Carnaby street + quartiere di Soho (Chinatown compresa almeno fai 2 risate fra i polli ciondoloni)
-Torre di Londra merita ma sono 35 sterline se non ricordo male
-Anche il museo delle cere + planetarium meritano ma sono sulle 35 sterline
- Meriterebbe anche Windsor, io sono andato col treno è abbastanza veloce
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.