PDA

View Full Version : router cisco e sitecom wireless

lamummia
05-09-2010, 17:33
Ciao a tutti posseggo una rete cablata in casa a cui ho collegato pc tv-lcd decoder e degli iphone in wireless.
Allora sto usando il cisco(837) come primo modem router senza dhcp e cui ci ho collegato il sitecom(wireless) per avere appunto la wi-fi.
Solo che ha volte gli iphone non mi si collegano perche' ovviamente non trovano un dhcp attivo.
Se volessi lasciare il cisco in manuale e avere pero' un server dhcp,potrei abilitarlo solo nel sitecom e avere la wi-fi col dhcp e la cablata in ip fisso in manuale'?

Dumah Brazorf
05-09-2010, 20:05
Puoi sempre tenere il dhcp attivo sul cisco e gli ip fissi impostati manualmente sui pc e tv. O sul tv non puoi fare questo settaggio?
Imposti un range di indirizzi limitato per il dhcp così sei sicuro che non possano andare a prendere quelli riservati ai fissi.

lamummia
05-09-2010, 23:27
Puoi sempre tenere il dhcp attivo sul cisco e gli ip fissi impostati manualmente sui pc e tv. O sul tv non puoi fare questo settaggio?
Imposti un range di indirizzi limitato per il dhcp così sei sicuro che non possano andare a prendere quelli riservati ai fissi.
Se voglio posso abilitare il dhcp dapertutto
Mi sono sempre trovato bene cosi pero' ormai e tutto wi-fi arrivo vado esco arriva l'amico ecc ecc e il dhcp aiuta
Ma se io abilito il dhcp in tutti gli apparati poi faccio un bel riavvio per fargleli acquisire,quando mi si blocca il decoder sat e devo riavviarlo staccando la spina,al riavvio il dhcp gli assegnera' sempre lo stesso ip al decoder?
Perche' io ho aperto alcune porte verso l'esterno sull'ip del decoder che devo riuscire a raggiungere dall'esterno...

Il Bruco
06-09-2010, 00:18
Il Sitecom è un Router o un'AP?
Se Router colleghi la sua Porta WAN al Cisco e lo configuri con una NAT diversa da quella del Cisco con DHCP attivo, con connessione con l'IP statico che sarà un IP libero della NAT del Cisco e come Gateway e DNS l'IP del Cisco.

Dumah Brazorf
06-09-2010, 00:20
Ma se io abilito il dhcp in tutti gli apparati poi faccio un bel riavvio per fargleli acquisire,quando mi si blocca il decoder sat e devo riavviarlo staccando la spina,al riavvio il dhcp gli assegnera' sempre lo stesso ip al decoder?

Non ci siamo capiti. Se attivi il dhcp non è obbligatorio che tutti i pc/tv/etc debbano prendere l'ip da esso, li lasci fissi su quelli che ti serve e amen.

lamummia
06-09-2010, 00:49
Non ci siamo capiti. Se attivi il dhcp non è obbligatorio che tutti i pc/tv/etc debbano prendere l'ip da esso, li lasci fissi su quelli che ti serve e amen.
Ahhhhh adesso ho capito :D
Grazie mille!!