PDA

View Full Version : [PHP - MOODLE] Creazione pagine dinamiche

supersalam
05-09-2010, 15:53
Salve ragazzi avrei un po di problemi e mi servirebbe un grosso aiuto.
Ho presentato alla mia prof un progetto fatto con MOODLE. Il progetto è un sito web (con database) che permette di esercitarsi per i test d'ingresso all'università, il sito ha una parte teorica e una pratica con dei quiz.

La prof mi ha chiesto di apportare delle modifiche:

1) Mostrare all'utilizzatore le pagine già visitate e studiate.
2) In caso di errore nei quiz, rimandare alla pagina di teoria.

Quello che mi da più rogne è il primo punto.
Avevo pensato di cambiare colore alle pagine, oppure di aggiungere un immagine in png che passasse in primo piano al click di un pulsate.

Ma il problema è che ho realizzato tutto con moodle, come faccio ad inserire queste personalizzazioni?

anonimizzato
05-09-2010, 17:46
Potresti memorizzare in sessione gli URL delle pagine visitate, nell'header di ognuna fai un controllo se già presente e nel qual caso richiami un CSS ad hoc in cui potresti mettere la tua personalizzazione grafica.

Nel caso si volesse questa funzionalità estesa oltre la singola sessione devi implementare il meccanismo di tracing delle pagine visitate su DB.

Ciao.

supersalam
05-09-2010, 17:57
Potresti memorizzare in sessione gli URL delle pagine visitate, nell'header di ognuna fai un controllo se già presente e nel qual caso richiami un CSS ad hoc in cui potresti mettere la tua personalizzazione grafica.

Nel caso si volesse questa funzionalità estesa oltre la singola sessione devi implementare il meccanismo di tracing delle pagine visitate su DB.

Ciao.

Sgurbat non ti offendere ma non ho la minima idea di come si faccia tutto questo. Non saprei nemmeno da dove iniziare.