View Full Version : SD non riconosciuta da Win 7 Starter
salve ho un problemino, cioè:
ho una micro SD, che tramite adattatore SD inserisco nel netbook solo che appena la inserisco mi dice di formattarla, ma non me la formatta ,impossibile...è che Mac e Linux me la vedono e vedo il suo interno, con Win no...cosa può essere?
l'ho anche formattata con Mac in Fat32, ma niente...questa micro SD è nuova non è stata usata...
predator87
05-09-2010, 19:06
salve ho un problemino, cioè:
ho una micro SD, che tramite adattatore SD inserisco nel netbook solo che appena la inserisco mi dice di formattarla, ma non me la formatta ,impossibile...è che Mac e Linux me la vedono e vedo il suo interno, con Win no...cosa può essere?
l'ho anche formattata con Mac in Fat32, ma niente...questa micro SD è nuova non è stata usata...
win7 ha un problema di riconoscimento di memorie sd superiori a 32gb per le quali è uscito anche un aggiornamento (non importante ma consigliato). Se è il tuo caso, installa questo aggiornamento da winupdate.
già fatto ma la mia è da 4 GB, non vorrei che fosse la marca...è un Emtec, mentre le altre che riconosce sono Sandisk, può essere?
predator87
05-09-2010, 20:34
già fatto ma la mia è da 4 GB, non vorrei che fosse la marca...è un Emtec, mentre le altre che riconosce sono Sandisk, può essere?
quando non riesci a formattarla ti dà qualche errore particolare? non c'entra la marca comunque, la conosco, sono buone ;)
no, mi chiede di formattarla, poi si apre la finestra in cui c'è scritto lo spazio della SD, sconosciuto, li tipo di formattazione Fat32, premo ok e poi mi appare la scritta impossibile formattare, vedere se è in sola lettura, ecc...
predator87
06-09-2010, 08:59
a questo punto farei così: proverei su mac a vedere se riesco a copiare i file dalla schedina al pc e ne controllerei l'integrità, se non ci riesci allora è perchè la memoria è danneggiata! Però se tutto è ok, non saprei più che dirti :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.