Entra

View Full Version : Desktop

killerfabber
13-03-2002, 00:36
qualcuno ha qualche buona idea per modificare un DESKTOP nero?
per ora mi sono limitato a fare un bel finestrone sul lato superiore.... il problema più grosso che mi ritrovo sono gli slot.....
dove cavolo metto lettore masterizzatore e digital doc???
ci sono solo 2 slot.......... :confused:
qualcosa di esterno? :(

Hotmax
13-03-2002, 13:17
Originariamente inviato da killerfabber
[B]qualcuno ha qualche buona idea per modificare un DESKTOP nero?
per ora mi sono limitato a fare un bel finestrone sul lato superiore.... il problema più grosso che mi ritrovo sono gli slot.....
dove cavolo metto lettore masterizzatore e digital doc???
ci sono solo 2 slot.......... :confused:
qualcosa di esterno? :(

puoi sempre crearti tu un contenitore per il digital doc e metterlo esterno!!;)

killerfabber
13-03-2002, 16:49
hmmmmmm, interessante....... tu come procederesti?

Hotmax
13-03-2002, 18:06
Originariamente inviato da killerfabber
[B]hmmmmmm, interessante....... tu come procederesti?

io mi farei una bella scatoletta delle giuste misure o in plastica o in lamiera (il meglio!!!) poi ci attaccherei ben bene il digital doc...farei un forellino dietro da dove far uscire i fili e li farei entrare nel case da nn so dove !!!

killerfabber
13-03-2002, 18:11
eh, già, ma dove lo metto??? sopra ciò un finestrone sula lato sinistro e sul destro un sunon 120x120 verde fluoro........ poi è saltato fuori pure un'altro problema.... il cd rom più basso va a sbattere proprio sui condensatori vicino alle RAM, quindi devo trovargli un posto fuori anche a questo..........
e poi ho 2 HD!!!!!!!!!!!! arghhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè mi sono ripreso sto desktop???
ce la farò!!!

NiKo87
13-03-2002, 18:12
Originariamente inviato da Hotmax
[B]

io mi farei una bella scatoletta delle giuste misure o in plastica o in lamiera (il meglio!!!) poi ci attaccherei ben bene il digital doc...farei un forellino dietro da dove far uscire i fili e li farei entrare nel case da nn so dove !!!

Negli slot PCI :p

Hotmax
13-03-2002, 18:16
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Negli slot PCI :p

giusto!!!

messerschmitt
14-03-2002, 18:43
comunque esistono case big tower inventati apposta per lo spazio................................................:rolleyes:

killerfabber
16-03-2002, 19:40
sto andando avanti........
(non voglio un tower, perchè per vedere tutte le figate che ci metti dentro devi spostarti alla sinistra del case dove di solito si fa la finestra, e non si vede un cazzo. con il desktop hai tutto sopra e è una cosa troooppo forte)
comunque, i primi seri problemi iniziano a sorgere.
in ordine l'alimentatore. con il 250 che mi ritrovo non riesco a mandare tutto quel bordello. ora, ho un ali da 200, lo potrei usare per le ventolozze e luci? che ne dite? so che nel forum se ne è già parlato di questo ma io non voglio sapere come farlo partire insieme all'altro, c'è un bell'interruttore apposta. quando mi serve più freddo lo accendo. :D vorrei sapere se lo attacco direttamente alla corrente, poi faccio le giunte di tutte le ventole con i fili che escono dall'ali che succede? tutto ok? lo potrai piazzare anche esternamente su un lato del desktop e verniciarlo di nero.... che ne dite?
next one
luce:
volevo comprare un terzo stop da auto (a led, non a lampadina che scalda troppo) e piazzarlo da qualche parte dentro...... e poi accenderlo con uno switch all'occorenza (leggi fare il tamarro con amici). problema: lo switch dove cavolo lo posso mettere? i baybus sono già straoccupati, sulla lamiera del case non posso perchè per aprire il case bisogna sfilarla e se io ci ficco uno switch tiro via tutti i fili!!!! che mi dite al riguardo?
penso sia tutto (per ora)
fatevi sentire
:)

giuseppe79
17-03-2002, 01:24
Scusa, ma così sei già arrivato ad avere 2 componenti esterni... (digital doc e 2° alim.)... non è un po' scomodo?
Perchè invece non fai così: costruisci una scatola supplementare delle dimensioni di base del case (l'altezza invece la scegli tu) e sfruttala per metterci dentro tutto ciò che non riesci a far stare nel case. Questo "secondo case" potresti metterlo sotto il primo a colonnina come si fa con gli hi-fi.
Secondo me sarebbe molto più elegante!
Inoltre così non copriresti la finestra del primo...

NiKo87
17-03-2002, 11:45
Originariamente inviato da giuseppe79
[B]Scusa, ma così sei già arrivato ad avere 2 componenti esterni... (digital doc e 2° alim.)... non è un po' scomodo?
Perchè invece non fai così: costruisci una scatola supplementare delle dimensioni di base del case (l'altezza invece la scegli tu) e sfruttala per metterci dentro tutto ciò che non riesci a far stare nel case. Questo "secondo case" potresti metterlo sotto il primo a colonnina come si fa con gli hi-fi.
Secondo me sarebbe molto più elegante!
Inoltre così non copriresti la finestra del primo...

Figata l'idea :p

giuseppe79
17-03-2002, 13:59
Sono contento che ti piaccia! Buon lavoro...e mi raccomando poi posta qualche foto che siamo curiosi :D

giuseppe79
17-03-2002, 14:03
Scusate non mi ero reso conto che è killerfaber che deve realizzare questo lavoro e non NiKo87!!!
Pardon... :D

killerfabber
18-03-2002, 00:52
don't worry, appena avrò finito la mia camera digitale catturerà tutto!!!:D comunque non sono molto propenso ad aggiungere un vano.............. preferisco eliminare qualcosa...... per esempio il digital doc è già sulla rotta di partenza..... per il resto ancora devo organizzarmi le idee e fare qualcosa di fico, non una pecionata con mille cose.
se avete qualche idea fatevi sotto. mi sembrava un'idea originale moddare un desktop no?

giuseppe79
18-03-2002, 00:59
Vuoi dare via il digital doc? Se è così io mi prenoto subito!
Cmq l'idea di moddare un desktop a me piace... è originale.

NiKo87
18-03-2002, 12:56
Avete visto il nuovo CoolerMaster Desktop? è stupendo!! Tutto in alluminio... pero se costa quanto i tower se lo possono tenere :)

killerfabber
18-03-2002, 19:28
hey dove l'hai visto? facci sapere...........

NiKo87
18-03-2002, 19:33
una news di oclabs.com :)

NiKo87
18-03-2002, 19:38
http://www.oclabs.com/news/archive/10mar2002.php