PDA

View Full Version : aprire un negozio di telefonia/computer/tecnologia?

Fantasydj
05-09-2010, 15:30
salve, ho intenzioni di aprire un negozio come detto nel titolo di telefonia, pc e tecnologia in generale! la mia passione sono gli smartphone dato che ogni giorno vado su google nella sezione "news" e scrivo "smartphone" e leggo dalla prima all'ultilma news che riguarda questo segmento... anche come pc non me la cavo male dato che è da quando avevo 10 anni che li smonto e da qualche anno li assemblo x me e i miei amici! ora vorrei aprire qualcosa che possa essere d'interesse, qualcosa che mi faccia vivere nel mio mondo :D non voglio diventare milionario attraverso questo negozio, mi basta guardagnare qualche soldino x vivere =) sono quì x chiedervi aiuto e qualche idea, io in cambio nn posso offrirvi nulla, avevo pensato che se mi saprete aiutare quando il negozio sarà aperto prometto di pubblicizzare un po il vostro sito ;D non vorrei che questa richiesta sia presa scherzando da qualcuno di voi perchè per me è molto seria! spero mi aiuterete a chiarirmi un po le idee....
stavo pensando ad un "android store" o qualcosa del genere, è possibile?? anche se so che la gente dalle mie parti(calabria) non ha tutta sta cultura sugli smartphone e vorse android non andrebbe alla grande, forse un apple store? visto che l'iphone è conosciuto da tutti??? ma forse x associarsi a catene del genere c'è bisogno di un capitale troppo grande che nn potrei permettermi, oltretutto sono in un paese di 20.000 abitanti, forse anche questo inciderebbe! voi come la vedete come idea?
spero qualcuno di voi avrà una qualche idea x essermi d'aiuto, grazie mille in anticipo e scusate se ho scritto tutto questo poema XD
saluti

zazzu
05-09-2010, 15:33
sinceramente, non per demoralizzarti, ma al giorno d'oggi, negozi del genere sono più quelli che chiudono di quelli che aprono....

i megastore e internet stanno letteralmente facendo fuori i vari negozietti e laboratori...

io ci penserei bene, anche xkè qualche anno fa mi venne la stessa idea che poi scartai proprio per queste ragioni...

poi ti parlo di come le cose stanno qui a milano...magari da te sono diverse....

litocat
05-09-2010, 16:02
sinceramente, non per demoralizzarti, ma al giorno d'oggi, negozi del genere sono più quelli che chiudono di quelli che aprono....

i megastore e internet stanno letteralmente facendo fuori i vari negozietti e laboratori...

io ci penserei bene, anche xkè qualche anno fa mi venne la stessa idea che poi scartai proprio per queste ragioni...

poi ti parlo di come le cose stanno qui a milano...magari da te sono diverse....
Tu abiti a milano, io in una modesta cittadina. Ma anche qui la situazione è la stessa: ho visto diversi negozi del genere aprire e chiudere dopo pochi mesi. Oggigiorno la maggior parte della gente compra questo tipo di prodotti in centri commerciali, non nei piccoli negozi.

zazzu
05-09-2010, 22:29
Tu abiti a milano, io in una modesta cittadina. Ma anche qui la situazione è la stessa: ho visto diversi negozi del genere aprire e chiudere dopo pochi mesi. Oggigiorno la maggior parte della gente compra questo tipo di prodotti in centri commerciali, non nei piccoli negozi.

esatto, e ultimamente internet sta cmq sovrastando anche i centri commerciali col fatto che si trova più roba, costa meno e non devi nemmeno uscire di casa....

io stesso vado nel megastore solo per vedere\provare un prodotto per poi andarlo a comprare online...