View Full Version : Consiglio per Acquisto Monitor-TV
Sto per fare il grande passo e rottamare in una sola volta il mio vecchio monitor 17 pollici e la mia vecchia tv (credo 16 pollici), entrambe a tubo catodico, sostituendo entrambi gli apparecchi con un comodissimo lcd monitor-tv... però brancolo nel buio...
Sicuramente voglio fare un acquisto che valga nel tempo, pur senza superare la soglia critica del 350€.
Punterei minimo ad un 22" (contate che debbo vederlo come tv da circa 2m di distanza, cm monitor a massimo 90cm... non vorrei trovarmi né a strizzare gli occhi per vedere da lontano né ad esser inghiottito nelle vastità dello schermo da vicino).
Sicuramente opterò per un Full HD.
L'uso che ne farò sarà vario... dal visionare normalmente la tv, a vedere film compressi, navigare su internet, lavori di grafica 3d, non escludo il giocare (ora non lo faccio, ma in futuro sento che regredirò).
Mi pare di avervi detto tutto... Spero saprete suggerirmi qualcosa o almeno darmi due indicazioni per riuscire a muovermi con più sicurezza in questo mondo.
principe andry
05-09-2010, 14:14
ciao..
di budget puoi arrivare anche su un 27", ma non so se poi possa risultare un pò troppo grande...
I monitor-tv non sono l'ideale per i videogiochi, per via del ritardo dei cristalli da 5ms (contro i 2ms dei monitor), ma puoi benissimo non accorgerti delle eventuali scie.
A 2 metri il 27" non mi sembra eccessivo per la tv, e neanche a 90cm per l'uso di un monitor, ma la cosa è soggettiva. L'unica cosa è provarlo in un megastore e vedi se guardando gli estremi devi girare la testa.
Sui 27" ci sarebbe il P2770HD da 300/310€. C'è anche l'LG M2762D a partire dai 320€ (vedi su trovaprezzi).
Se ti risultano toppo grandi, puoi optare per il fratello minore del samsung: P2470HD sui 240€ circa.
ciao
ti consiglio LG m2380df 23 pollici 16:9 oppure il M2780DF 27 pollici 16:9 (annunciato ma non ancora in commercio) sono ambedue a LED
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2380D.jsp
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_m2380d.aspx
sono full HD, sintonizzatore digitale terrestre HD, basso consumo anche rispetto ai normali LCD, porta USB in grado di leggere Hard disk fomattati NTFS con la possibilità di visionare film/video Divx/mpg e sopratutto MKV: h.264 a 1920x1080 (manca solo la possibilità di registrare i canali televisivi free..... per adesso ;) )
mi pare che la samsung ha annunciato un modello da 24' simile a quanto descritto, ma non ancora sul mercato italiano....
se puoi attendi verso natale..... e vai sui modelli con caratteristiche da me descritte
Grazie delle dritte ad entrambi ;)
In effetti mi sto orientando verso l' LG della serie 80D (Mi basta il modello base, visto che per l'audio ho il mio fido 5.1).
Ho letto il thread dedicato ai monitor di questa serie ed il feedback mi pare ottimo... ora la curiosità sarebbe sapere quanto costerà il 27 pollici... purtroppo su internet i prezzi all'estero sono ben poco attendibili (tra i 400 ed i 550€ euro)... e poi resta il solito dubbio: mi ci perderò in un 27 pollici? appena possibile girerò un po' di negozi di elettronica per "farci l'occhio", ma credo che fino a quando non lo avrò montato sulla scrivania non potrò farmi un idea corretta... -.-'
Grazie ancora...
S
principe andry
11-09-2010, 12:05
Io non andrei per questi LG a LED -> click (http://www.digitalversus.com/lg-flatron-m2380df-p357_9212_35.html)
Inoltre la mancanza della DVI la reputo una pecca non trascurabile (vero che ci sono comunque 2 HDMI, ma visto l'audio integrato non ti interessa...). Ripeto che ovviamente IMHO!
Puoi farti un pannello immaginario :fagiano: di grandezza 59.8 x 33.6 cm (un 27") ed uno da 53.1 x 29.9 cm (24") così puoi renderti un pochino conto delle dimensioni nella tua stanza (sono solo del pannello esclusa la cornice).
Facci sapere ;) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.