View Full Version : Ventole PC
alexbluecolor
05-09-2010, 12:57
Ciao ragazzi,
intanto inizio col salutare tutti visto che sono nuovo.
Volevo chiedere..
il mio pc scalda molto :doh: , vorrei accertarmi che la temperatura sia contenuta nel limite massimo... quanto è in linea di massima? :confused:
In ogni caso vorrei sapere se comprando le ventole con base sotto al pc otterrei risultati...
Saluti, Alex. :ave:
alecomputer
05-09-2010, 16:16
In genere sarebbe meglio se all' interno del case la temperatura non superi mai i 40 °C . Oltre a questa temperatura del case , ogni componente va controllato in modo che non superi la temperatura massima .
Per il processore la temperatura massima dipende dal tipo di processore
Per il disco fisso sarebbe bene non superare i 45°C
Per la scheda video dipende dal tipo di scheda video .
Per sapere se il tuo case ha bisogno di una o 2 ventole in piu potresti cominciare con utilizzare qualche programma in grado di leggere la temperatura dei vari componenti del pc come ad esempio pcprobe , speedfan , hdtune , atitool , ecc.. .
Magari se metti una foto del tuo case , si potrebbe capire meglio se le ventole che vuoi mettere sono utili o no .
nicolait
05-09-2010, 21:58
In genere sarebbe meglio se all' interno del case la temperatura non superi mai i 40 °C . Oltre a questa temperatura del case , ogni componente va controllato in modo che non superi la temperatura massima .
Per il processore la temperatura massima dipende dal tipo di processore
Per il disco fisso sarebbe bene non superare i 45°C
Per la scheda video dipende dal tipo di scheda video .
Per sapere se il tuo case ha bisogno di una o 2 ventole in piu potresti cominciare con utilizzare qualche programma in grado di leggere la temperatura dei vari componenti del pc come ad esempio pcprobe , speedfan , hdtune , atitool , ecc.. .
Magari se metti una foto del tuo case , si potrebbe capire meglio se le ventole che vuoi mettere sono utili o no .
Direi che parla di un portatile:
In ogni caso vorrei sapere se comprando le ventole con base sotto al pc otterrei risultati...
alexbluecolor
06-09-2010, 11:23
Già... sto parlando di un portatile... :D
Quà sotto le caratteristiche:
Sistema---
Produttore: Acer
Modello: Aspire 5738
Classificazione: 4,1
Processore: Pentium(R) Dual-Core CPU T4300 @ 2,10 GHz 2,10 GHz
Memoria Installata (RAM):5,00 GB
Tipo Sistema: Sistema Operativo a 64 bit
Penna e Tocco: Nessun input penna o tocco disponibile per questo schermo
Intanto ne colgo l'occasione per chiedervi anche com'è il mio pc...
Saluti, Alex. :muro:
alecomputer
06-09-2010, 17:00
Se intendi la base raffreddante per portatili dotata di ventole , funziona bene , e in genere abbassa la temperatura di 10 gradi circa .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.