View Full Version : non ho fretta ma ho la scimmia, cambio o resisto?
Don_Lottariote_III
05-09-2010, 13:25
Salve a tutti.
Ho un pc di 3 anni fa, precisamente il primo conroe intel e6300 su p5b, 2gb di ram 800 con hd4670...
Mafia II mi ha fatto tornare la passione del gioco(magari mi durerà un mese) e ho visto che con il mio pc attuale fatica e non poco anche solo su un 19" 4:3.
Sono uno che pondera molto gli acquisti prima di farli quindi vorrei prendere un pc con le ultime tecnologie quindi espandibile in futuro.
DOMANDA:
mi conviene aspettare usb3 native, sata 6gb e pciex 3 o un i7 con x58 è una buona scelta cmq?
Budget? "illimitato"
zagor977
05-09-2010, 13:27
aspetta i primi mesi del 2011, ci saranno le nuove piattaforme amd e intel, visto che hai un budget illimitato è la scelta migliore
Don_Lottariote_III
05-09-2010, 13:31
aspetta i primi mesi del 2011, ci saranno le nuove piattaforme amd e intel, visto che hai un budget illimitato è la scelta migliore
Premetto che sono un FANBOY (lo ammetto) intel sia cpu sia chipset.
zagor977
05-09-2010, 13:38
Premetto che sono un FANBOY (lo ammetto) intel sia cpu sia chipset.
allora avrai pane per i tuoi denti:
http://www.anandtech.com/show/3871/the-sandy-bridge-preview-three-wins-in-a-row
Salve a tutti.
Ho un pc di 3 anni fa, precisamente il primo conroe intel e6300 su p5b, 2gb di ram 800 con hd4670...
Mafia II mi ha fatto tornare la passione del gioco(magari mi durerà un mese) e ho visto che con il mio pc attuale fatica e non poco anche solo su un 19" 4:3.
Sono uno che pondera molto gli acquisti prima di farli quindi vorrei prendere un pc con le ultime tecnologie quindi espandibile in futuro.
DOMANDA:
mi conviene aspettare usb3 native, sata 6gb e pciex 3 o un i7 con x58 è una buona scelta cmq?
Budget? "illimitato"
fatica? :eek: Ho una configurazione piu scadente della tua e mi và benissimo! :cool:
zagor977
05-09-2010, 13:46
fatica? :eek: Ho una configurazione piu scadente della tua e mi và benissimo! :cool:
effettivamente se disattivi la fisica (poco incisiva in termini di qualità), alleggerisci il gioco di un buon 30%
Don_Lottariote_III
05-09-2010, 13:49
ma il 1366 andrà a morire?
il socket più performante diventerà quindi il 1156?
dovrò aspettare il 2011 quindi
zagor977
05-09-2010, 13:54
ma il 1366 andrà a morire?
il socket più performante diventerà quindi il 1156?
dovrò aspettare il 2011 quindi
no, pare che usciranno nuove cpu @32nm per il 1366
alla faccia di tutti quelli che in questa sezione dicevano già nel 2009 che il 1366 era morto
Don_Lottariote_III
05-09-2010, 19:20
no, pare che usciranno nuove cpu @32nm per il 1366
alla faccia di tutti quelli che in questa sezione dicevano già nel 2009 che il 1366 era morto
Si ma che confusione, io vorrei il top, cosa devrò prendere?
ho visto che però anche con i nuovi chipset saremo limitati senza usb 3 e pciex 3 -.- uff!
No vabbè non va male, ma nelle scene caotiche o in macchina ogni tanto vedo che perde frame e ciò mi infastidisce :)
zagor977
05-09-2010, 20:52
Si ma che confusione, io vorrei il top, cosa devrò prendere?
se hai pazienza lo scoprirai. se la scimmia del gioco e dell'acquisto compulsivo hardware ormai ti possiede (è capitato tante volte anche a me, non lo nego), i7 950 + Asus P6X58D-E + 6gb ddr3 buone + gtx480 (950 euro solo questi), la cpu la porti a 3.8, che è la frequenza dove ha la massima efficienza (rapporto prestazioni/consumo) e sei apposto per tanto tempo.
verrò crocifisso per quello che ti ho consigliato ma io una cosa del genere la feci 2 anni or sono e non sono ancora riuscito a metterla in crisi, tantomeno non sento il bisogno di aggiornare qualcosa.
ho visto che però anche con i nuovi chipset saremo limitati senza usb 3 e pciex 3 -.- uff!
la mobo che ti ho consigliato supporta sata3 e usb3, del pci 3.0 fregatene perchè prima che facciano una vga capace di saturare la banda del 2.0 passerà ancora un bel po'-----
Don_Lottariote_III
06-09-2010, 13:02
se hai pazienza lo scoprirai. se la scimmia del gioco e dell'acquisto compulsivo hardware ormai ti possiede (è capitato tante volte anche a me, non lo nego), i7 950 + Asus P6X58D-E + 6gb ddr3 buone + gtx480 (950 euro solo questi), la cpu la porti a 3.8, che è la frequenza dove ha la massima efficienza (rapporto prestazioni/consumo) e sei apposto per tanto tempo.
verrò crocifisso per quello che ti ho consigliato ma io una cosa del genere la feci 2 anni or sono e non sono ancora riuscito a metterla in crisi, tantomeno non sento il bisogno di aggiornare qualcosa.
la mobo che ti ho consigliato supporta sata3 e usb3, del pci 3.0 fregatene perchè prima che facciano una vga capace di saturare la banda del 2.0 passerà ancora un bel po'-----
Bha si.. poi pensando se aspetto quello nuovo verrà annunciato il successivo che promette miracoli e avanti così... classico cane che si morde la cosa...
...si lavora per vivere...
zagor977
06-09-2010, 13:39
...si lavora per vivere...
e non si vive per lavorare!
finalmente qualcuno l'ha capito :cincin:
Don_Lottariote_III
07-09-2010, 13:24
e non si vive per lavorare!
finalmente qualcuno l'ha capito :cincin:
Penso che a tutti dopo un po di tempo che ci si fa il culo venga spontanea quell'affermazione :)
CMQ altra domanda:
Sono sempre stato un fanboy delle gpu ATI, l'ho sempre avute io e l'ho sempre consigliate estenuamente a terzi... ultimamente mi sono posto qualche domanda però (sempre colpa di mafia II dove il physx fa la differenza)...
Tecnologie che ha nVidia quali CUDA, 3d vision e lo stesso physx, servono?
Ati dal lato suo offre qualcosa di simile?
Io vedo che ogni gioco è certificato (o sponsorizzato) da nVidia...
Attendo risposte e flame :)
Don_Lottariote_III
08-09-2010, 00:16
up
lotuseater
08-09-2010, 14:11
mai avute ATI, e con le nvidia mi son sempre trovato molto bene, anche se non sono uno spremitore di schede video... probabilmente ho sempre preso nvidia solo per la diffusione del brand, proprio come dicevi tu :)
stalker6893
08-09-2010, 14:19
adesso come adesso direi nvidia
Don_Lottariote_III
09-09-2010, 08:18
mai avute ATI, e con le nvidia mi son sempre trovato molto bene, anche se non sono uno spremitore di schede video... probabilmente ho sempre preso nvidia solo per la diffusione del brand, proprio come dicevi tu :)
Esatto, sono talmente due aziende enormi che per un utente medio non c'è differenza di qualità e prestazioni.
Ma vorrei approfondire la differenza, le tecnologie nVidia servono o sono acqua fra le dita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.