PDA

View Full Version : Navigazione lenta con internet explorer

foxshark
05-09-2010, 11:18
Salve a tutti. Ho un grosso problema che non riesco a risolvere e vorre un aiuto da parte vostra.

Da qualche tempo (circa una ventina di giorni) la navigazione internet con internet explorer 8 è diventata molto lenta. Quando scarico un file tramite il browser è tutto ok ed è velocissima. Per navigazione intendo proprio il passaggio da una pagina web all'altra: la barra di caricamento va lenta e ci mette troppo. Il problema si manifesta anche con firefox, sebbene di meno.

Il router utilizzato è un Linksys wag54g2. Sistema operativo windows 7 64 bit.

Ho provato già tutte le risoluzioni possibili: svuotare la cache, la cronologia, controllare gli add-on, disabilitarli. Tutto, ma il problema persiste.

Fino ad un mesetto fà la navigazione era una scheggia, velocissima.

Può essere dovuto alle dns (lo chiedo perchè qualcuno mi ha detto che potrebbe essere quello)?

Oppure al fatto che ho inserito un ip statico???

Non saprei, sta di fatto che il problema non è nella linea.

Per favore aiutatemi perchè non so che fare?ho trovato 1200 soluzione sul web, ma nessuna ha risolto il problema.

L'unica cosa strana che posso segnalarvi sta nel fatto che ho provato una soluzione che prevedeva di avviare cmd e di aggiornare la "libreria" .dll (non so se la terminologia è corretta e non ricordo il comando da digitare): l'operazione non è riuscita e mi è stato segnalato un errore.

Datemi una mano, grazie mille

menelaus
05-09-2010, 13:20
non sono un esperto ma mi permetto di suggerirti di fare un ripristino configurazione di sistema, magari andando indietro di 20/25 giorni...prova, magari risolvi.

foxshark
05-09-2010, 16:28
Già provato menelaus ma il problema non si è risolto, grazie ugualmente.

Purtroppo ancora nessun esperto si è fatto sentire. Mi ricordo che un tempo c'erano risposta continue anche il giorno di Natale. Oggi, invece, gli aiuti scarseggiano. Ma dove siete finiti ragazzi???dove???eravate mitici!!!

aiutoooooooooooooooo

drman
10-09-2010, 13:28
Non saprei, sta di fatto che il problema non è nella linea.
Come fai ad esserne certo? Dagli indizi che hai fornito, il pricipale indiziato sembra proprio quella.

foxshark
10-09-2010, 15:27
Ne sono sicuro perchè ben due computer portatili, collegati alla stessa linea, non riscontrano i medesimi problemi.

Soluzioni???

drman
12-09-2010, 15:44
L'IP statico l'hai impostato dal router o nella connessione del pc?

foxshark
12-09-2010, 17:13
In connessioni di rete, TCP/IPv4. Quindi nella connessione del pc!

drman
12-09-2010, 19:06
Allora prova a rimettere assegnato da dhcp visto che è l'unica modifica che hai fatto alla configurazione precedentemente funzionante.

Il Bruco
12-09-2010, 22:11
Prova a scaricare ed installare Fix It della Microsoft
http://download.chip.eu/it/Microsoft-Fix-it-Center_6969448.html