View Full Version : Configurazione per simulatore di guida
francedesa
05-09-2010, 09:14
Ciao a tutti , vorrei aggiornare il mio pc per usarlo solo ed esclusivamente con un simulatore di guida , ovviamente vista la sezione partiamo dalla scheda video.
Ora uso una ati radeon x 800xt agp che purtroppo mi sta stretta , premetto che la mia idea era quella di usare 3 monitor sempre se il budget lo consente ecco il dunque dove orientarsi ?
Tra l'altro la scelta della scheda video e legata alla scheda madre oppure no?
nel mio caso meglio piu' schede video o una sola ?
Grazie
Fra
Devi fare sapere l'intera configurazione ==> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
Come scheda grafica puoi montare massimo una 3870/4670 agp.
francedesa
05-09-2010, 09:51
Devi fare sapere l'intera configurazione ==> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
Come scheda grafica puoi montare massimo una 3870/4670 agp.
Ora non ho nessuna configurazione..diciamo che una volta scelta la scheda video passo alla scheda madre..
Pensavo che volevi aggiornare il pc attuale.
Allora specifica quanto vuoi spendere per la scheda grafica e la risoluzione nativa del monitor.
francedesa
05-09-2010, 15:37
Pensavo che volevi aggiornare il pc attuale.
Allora specifica quanto vuoi spendere per la scheda grafica e la risoluzione nativa del monitor.
Circa 300€ , piu' che monitor penso 3 plasma in full hd
tekkaman01
06-09-2010, 09:33
Circa 300€ , piu' che monitor penso 3 plasma in full hd
se vuoi sfruttare i 3 monitor vai di ati hd 5850 o 5870
francedesa
06-09-2010, 18:27
se vuoi sfruttare i 3 monitor vai di ati hd 5850 o 5870
L'ho vista online la 5870 , avendo una sola uscita hdmi come collego i restanti due plasma ?col dvi?
ho visto che ci sono varie schede col medesimo nome ma esteticamente diverse , cambia solo il produttore ho anche le caratteristiche tecniche ?
Scusate per le troppe domande ma visto che sto' per spendere un mucchio di soldi non voglio fare cavolate.
L'ho vista online la 5870 , avendo una sola uscita hdmi come collego i restanti due plasma ?col dvi?
ho visto che ci sono varie schede col medesimo nome ma esteticamente diverse , cambia solo il produttore ho anche le caratteristiche tecniche ?
Scusate per le troppe domande ma visto che sto' per spendere un mucchio di soldi non voglio fare cavolate.
Sicuro di prendere 3 monitor per un SOLO gioco? :eek: Ovviamente i soldi sono tuoi ;) Ti avviso subito che, se il gioco richiede una buona grafica, sui 3 monitor dovrai giocare a dettagli bassi. Che gioco è?
Se vedi in firma c'è un buon compromesso qualità/prezzo, per un simulatore di guida HD ready, ma se vuoi andare con 3 video in full hd sappi che con una 5970 sei già al limite......bye
Filodream
09-09-2010, 12:25
mi sa che parlate un po' così per sentito dire...
Ho avuto 3 monitor full hd e TUTTE le simulazioni (nonché il 90% dei giochi in mio possesso) giravano tranquillamente sparate coi dettagli al massimo a 5760x1080.
Il tutto con una "tranquilla" 5850. Per tranquillamente, intendo frame davvero alti, ben oltre i 60.
Giusto con Crysis dovetti abbassare qualcosa quà e là... e portare quasi tutto a livello medio.
mi sa che parlate un po' così per sentito dire...
Ho avuto 3 monitor full hd e TUTTE le simulazioni (nonché il 90% dei giochi in mio possesso) giravano tranquillamente sparate coi dettagli al massimo a 5760x1080.
Il tutto con una "tranquilla" 5850. Per tranquillamente, intendo frame davvero alti, ben oltre i 60.
Giusto con Crysis dovetti abbassare qualcosa quà e là... e portare quasi tutto a livello medio.
Non è che parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta, mi risulta che su un sistema a 3 video, a 6144x1142 con iRacing e 5970 ,non puoi mettere i dettagli alti altrimenti i frames scendono sotto i 120 e purtroppo sotto quella soglia ti perdi gran parte del dinamismo (con 3 video). Per altri giochi non sò.
;)
francedesa
10-09-2010, 18:11
Sicuro di prendere 3 monitor per un SOLO gioco? :eek: Ovviamente i soldi sono tuoi ;) Ti avviso subito che, se il gioco richiede una buona grafica, sui 3 monitor dovrai giocare a dettagli bassi. Che gioco è?
E' Rfactor anche se spero poi sia il 2
mi sa strano che basti una 5850 per tenere al max in full HD su 3 schermi :confused: .. pure per me anche con una 5970 staresti gia stretto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.