View Full Version : kb2264107 domanda
FulValBot
05-09-2010, 08:53
devo installarlo così com'è senza poi fare altre modifiche a parte o devo poi farne qualcuna?
l'update è questo http://support.microsoft.com/kb/2264107
riguarda la falla delle dll, è una chiave di registro. l'update vero e proprio dell'altra volta invece l'avevo già preso.
edit: mmm in basso ci sarebbe un update e andandolo a vedere ho scoperto che il file ntdll.dll non è aggiornato... (parlo de quello mio...)
che faccio...? quel pacchetto in teoria cosa dovrebbe contenere?... è per caso quella chiave?
Come mai non è arrivato coi WU? Infatti non ce l'ho tra quelli inatallati
FulValBot
05-09-2010, 09:06
credo sia previsto il suo arrivo su windows update tra pochi giorni, l'avevo letto in qualche sito che ora non ricordo... però ora non so che fare... e non so cosa fa l'update in basso... non so se inserisce quella chiave o se installa solo i file necessari... il dubbio è che quella chiave forse devo metterla io manualmente -.-'
in giro ho letto che chi ha messo quella chiave s'è ritrovato delle incompatibilità e certi programmi smettevano di funzionare...
dopo aver installato quella patch,
sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager
devi aggiungere un nuovo valore DWORD di nome CWDIllegalInDllSearch settato a 2
1. eseguire regedit
2. Individuare e fare clic sulla seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Session Manager, scegliere Nuovo, quindi Valore Dword.
Digitare CWDIllegalInDllSearch, quindi fare clic su Modifica.
Nella casella Dati valore, digitare 2, quindi scegliere OK.
FulValBot
05-09-2010, 10:33
e devo farlo io??:mbe:
l'update xkè non lo fa??
inoltre, come mai va settato 2?
l'update aggiorna solo il file Ntdll.dll di Windows introducendo la nuova funzionalità di sicurezza. Ma per sfruttarla occorre inserire a manina la chiave nel registro.
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager]
"CWDIllegalInDllSearch"=dword:00000002
FulValBot
05-09-2010, 10:51
sperando de non aver fatto danni... l'ho appena messo ovviamente senza le "
questo nel portatile... nel fisso vedrò de farlo stasera...
ps: devo riavviare?
ps2: alcuni players di cod mw2 qualche mese fa erano stati erroneamente bannati dal vac xkè considerava dei file dll come cheat... per caso si tratta dello stesso exploit?? :mbe:
ps3: in attesa della risposta per i "ps1 e 2" cmq vedo che non vi sono problemi e che chrome sta andando come le altre volte, stessa cosa steam.
ps: devo riavviare?
basta un "Chiudi sessione"
FulValBot
05-09-2010, 12:44
avevo messo disconnetti.
va bn lo stesso?
FulValBot
05-09-2010, 13:56
allora col portatile ho fatto...
il fisso verrà sistemato stasera :) o al max dmn.
edit: a posto anche il fisso :D
ps: chiunque non l'ha ancora fatto lo faccia ora.
ps2: ma in teoria quali sarebbero le reali differenze tra quei tre valori? non è che quello 2 protegge poco alla fine...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.