PDA

View Full Version : Case silenzioso più eventuali ventole : cosa scegliere?

Xfree
05-09-2010, 02:05
Ciao ragazzi, apro questo nuovo thread perché sono in cerca di consigli per gli acquisti.
Ho letto tanto ma sono altrettanto confuso e poiché con gli acquisti vorrei andare a colpo sicuro, mi affido alla vostra esperienza lasciandovi quanti più dettagli possibili per aiutarmi nella scelta.
E' arrivato il momento di cambiare case, quello che ho adesso è un Chieftec Dragon Full Tower, troppo grande per l'hardware che posseggo, ingombra eccessivamente e lascia passare troppo il rumore delle ventole proveniente dall'interno. Sono intenzionato a passare ad un case di taglia media con una spiccata propensione alla silenziosità.
L'hardware che dovrà contenere sarà una DFI DK P35 con E8400 dissipato da uno Scythe Infinity con la sua ventola da 1200 RPM originale, una GeForce 8800GT dissipata passivamente con un Arctic Cooling Accelero S2, 3 hard disk,una scheda audio Asus Xonar Essence ST ed un alilmentatore Seasonic X650 o Enermax Modu 87+ (questi ultimi da decidere).
La fonte di rumore più fastidiosa attualmente presente nel mio case è appunto la ventola dello Scythe Infinity, sarei quindi propenso a cambiarla con un'altrache mi garantisca un buon rapporto tra silenziosità e flusso d'aria, quale pero' non lo so, si accettano suggerimenti.
Come case avevo pensato ad un Antec P183 perché ha un vano separato per l'alimentatore e sembra sufficientemente votato al silenzio. Il case è dotato di tre ventole TriCool che se si rivelassero rumorose potrei sempre sostituire con delle Noctua NF-S12B FLX.
Puo’ essere una buona scelta quella a cui ho pensato? Eventualmente cambiereste qualcosa?

ilratman
05-09-2010, 06:17
Vai tranquillo con il p183 e non te ne pentirai.
Ti consiglio però un buon rheobus come lo scythe case master e di mettere le s12b, le tricool non sono il massimo, e sul dissi una noctua p12, tutte sotto il rheo.

F1R3BL4D3
05-09-2010, 10:41
C'è anche il Fractal Design Define R2 (o R3).

Xfree
06-09-2010, 00:13
Ho fatto una prova di insonorizzazione del mio case con dei pannelli di polistirolo che avevo in casa: niente da fare, devo sostituire per forza almeno le ventole.
Per quanto riguarda il Fractal Design R3 l'avevo preso in considerazione, purtroppo non è disponibile nello shop dove provvederei ad ordinare tutta la merce.
Vado allora con i consigli che mi avete dato che, a quanto pare, confermano ciò che avevo pensato.