View Full Version : [Scelta Ram] Mushkin Redline 6.8.6.24 o G.Skill 12800 ECO 7.7.7.24 ...quale prendo?
Salve a tutti ragazzi é da un po' che non trovo risposta...sto assemblando il nuovo pc ma mi sono bloccato sulla scelta della ram...
I modelli in questione sono 2:
Mushkin Redline 6.8.6.24
G.Skill pc12800 7.8.7.24 ECO @1.35v
voi quale prendereste considerando il voltaggio delle eco (e considerando oc dove é possible)??
Piattaforma am3 (crosshair formula iV)
grazie a tutti :)
Caml Light
05-09-2010, 01:11
purtroppo le RAM da te citate sono entrambe ottimizzate per piattaforma Intel P55, ciò significa che su AMD molto probabilmente le dovrai impostare con timings 8-8-8-24 per non avere problemi di stabilità a 1600Mhz. Ciò che mi sento di consigliarti è di fare un giro su newegg.com, vedere i pareri di qualche possessore di tali RAM e valutare di conseguenza le più adatte a te. Comunque sia quelle Mushkin dovrebbero avere un miglior potenziale rispetto alle G.Skill ECO su piattaforme AMD, ma se proprio vuoi il massimo dovresti andare sulle G.Skill Flare.
purtroppo le RAM da te citate sono entrambe ottimizzate per piattaforma Intel P55, ciò significa che su AMD molto probabilmente le dovrai impostare con timings 8-8-8-24 per non avere problemi di stabilità a 1600Mhz. Ciò che mi sento di consigliarti è di fare un giro su newegg.com, vedere i pareri di qualche possessore di tali RAM e valutare di conseguenza le più adatte a te. Comunque sia quelle Mushkin dovrebbero avere un miglior potenziale rispetto alle G.Skill ECO su piattaforme AMD, ma se proprio vuoi il massimo dovresti andare sulle G.Skill Flare.
Ma possibile che non ci sono ram ottimizzate per piattaforma am3? :(
A parte queste 2, quindi mi consiglieresti le g.skill flare?
Caml Light
05-09-2010, 15:30
la maggior parte dei kit (che sono ottimizzati Intel) non hanno alcun problema ad essere montati su piattaforme AMD, con l'unica restrizione dettata dai timings, che molto spesso all'atto pratico non rispetteranno i dati di etichetta, come ti ho peraltro accennato nel post precedente. Oltre alle Flare esistono comunque altri ottimi kit per la tua configurazione, qua puoi trovare l'esperienza diretta di molti utenti: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=233105
Se cerchi un kit a buon mercato garantito AMD puoi andare anche sulle OCZ Platinum e OCZ Platinum Black Edition.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.