PDA

View Full Version : Problema con Access Point

loryb
04-09-2010, 22:45
Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente x la risoluzione del mio piccolo problema.. :ave:
Ho settato un Access Point della TP-Link (WA501G) in modo che si colleghi via wireless al mio modem router wireless Belkin N+ (F5D8635-4).
E' stata un pò un impresa, visto che il mio operatore dispone di un IP statico.. Comunque dopo vari tentativi, riesco a collegarmi alla rete e a navigare così col mio portatile, collegandolo all'access point tramite il collegamento ethernet.
Scollegando l'alimentazione però, al successivo utilizzo, il mio access point non ne vuole sapere di funzionare.. :muro:
O meglio, devo entrare nelle impostazioni, cercare il mio router e schiacciare connetti.. Fatto questo(visto che l'IP e la password almeno rimangono salvate), l'access point e quindi la connessione inizia a funzionare.. :mbe:
Ora vi chiedo, è mai possibile che bisogna entrare, ogni qualvolta che l'access point non venga alimentato ( e questo quindi può succedere quindi anke quando va via la corrente..) nelle sue impostazioni e connetterlo manualmente?? :grrr:
Sono così tutti gli access point(mi sembra 1 pò paradossale visto che quello è il loro compito, immaginando quindi a tutte le persone a cui il collegamento serve per lavorare..) oppure sbaglio qlkosa io o ancora magari dipende dalla marca del mio access point (TP-Link)????
Vi prego!!!! Rispondetemi!! Aiutatemi!! :boh:

Il Bruco
05-09-2010, 09:49
dipende dalla marca del mio access point (TP-Link)

Non conosco il tuo AP ma dal manuale sembra che tu debba dare l'SSID ed MAC address del Router nella sezione di scelta delle Modalità "AP Client" e salvare la configurazione.
In questa maniera l'AP sa a quale SSID si deve collegare.

newrick
05-09-2010, 12:34
io non ho mai avuto di codesti problemi con il tp link, non capisco sinceramente come mai perde le impostazioni, ma l'indirizzo ip dell'ap lo hai cambiato vero? ed è della stessa sotto classe vero?

loryb
10-10-2010, 21:25
Si, si..Cambiato.. E naturalmente della stessa sottoclasse...
Problema ancora NON RISOLTO.... :muro:
Vi prego...aiutatemi!
Comunque...qui troverete il simulatore delle impostazione del mio access point... http://www.tp-link.com/simulator/TL-WA501G/userRpm/index.htm .
Grazie!

loryb
20-10-2010, 20:29
Aiuto!!! Nessuno mi aiuta + !! Per favore... Risolvetemi il mio problema!!!

Il Bruco
20-10-2010, 21:43
Aiuto!!! Nessuno mi aiuta + !! Per favore... Risolvetemi il mio problema!!!

Resetta l'AP lo colleghi al PC configurato con acquisizione automatica dell'IP e lo configuri:
Nella sezione "Network" in "Type" scegli "Dynamic IP(DHCP)" se il Router Belkin ha il DHCP abilitato o scegli "Static IP" inserendo un IP libero della sottorete del Router Belkin ed in "Gateway" l'IP del Router Belkin, click su "Save"
Nella sezione "DHCP" spunti "Disable" click su "Save"
Nella sezione "Security Settings" inserisci lo stesso tipo e la stessa chiave di crittografia del Router Belkin e click su "Save"
Nella sezione Wireless scegli "Client" in fondo click su "Survey", trovi la rete del Router Belkin, la evidenzi e click su "Save"
Nella Sezione "System Tools" click su "Reboot"

Se il Router Belkin ha il DHCP abilitato lasci il PC con IP in automatico altrimenti gli dai dei valori statici
IP
Subnet mask
Gateway
DNS preferito

loryb
23-10-2010, 15:51
Ciao "Il Bruco".. Innanzitutto ti ringrazio di avermi scritto..;)
Cmq, il mio problema è un altro.. Per quanto riguarda la configurazione.. è tutto ok, riuscivo a farla e quindi a connettere l'AP al mio Router (Belkin)..
Il problema sussiste quando tolgo l'alimentazione elettrica all' AP (TP-Link).. O quando si toglie la corrente.. :confused:
Devo entrare nelle impostazioni dell'AP (nel Wireless Mode- Client- Survery) e cliccare Connect dove compare il mio Router, e poi schiacciare Save. Dopo di ciò (credetemi porta tempo fare tutto questo visto ke devo connettere il portatile per falo..) l'AP continua a funzionare normalmte.. :eek:
Mi sembra strano ke un hardware fatto a posta per spegnersi e riaccendersi... debba ogni santa volta, sganciarsi dal Router.. Aiuto!!!! :mc:

Il Bruco
23-10-2010, 18:48
L'AP ha qualcosa che non va , una volta fato il "Save" lo dovrebbe mantenere nella ROM che si riattiva quando viene spento e riacceso.

Guarda se da qualche parte oltre al "Save" nelle varie opzioni hai un "Save configuration" generale.