PDA

View Full Version : Scandisk

gabrib
04-09-2010, 19:58
Ciao a tutti. Ho lanciato scandisk (da proprità->strumenti) con correzione errori del file system e riparazione settori danneggiati, al successivo riavvio è partito la scandisk regolarmente, ma ora non trovo più alcuni file (foto e mp3).
Possibile che scandisk li abbia cancellati??Grazie.
XP sp3

tallines
04-09-2010, 20:07
Ciao a tutti. Ho lanciato scandisk (da proprità->strumenti) con correzione errori del file system e riparazione settori danneggiati, al successivo riavvio è partito la scandisk regolarmente, ma ora non trovo più alcuni file (foto e mp3).
Possibile che scandisk li abbia cancellati??Grazie.
XP sp3

Hai lanciato lo scandisk dell'unita C. Mi sembra strano che un controllo riparatore ti cancelli alcuni file tipo quelli da te nominati, anche perchè l'operazione riguarda file di sistema, non foto o mp3.

Sicuro che prima dello scandisk c'erano ?

Hai per caso un punto di ripristino attivo da poter usare a prima che tu lanciassi lo scandisk ?

gabrib
04-09-2010, 20:16
Anche a me sembra strano, a meno che sia la riparazione dei settori danneggiati a provocare il problema?
Si ho il ripristino di sistema attivato, provo con quello.

Si sono sicuro, c'erano i file

Non so se può essere importante, ma tre giorni fa prima di lanciare lo scandisk,
il mio pc continuava a riavviarsi a causa di una installazione non corretta di ad-aware di lavasoft, e ho risolto il problema riavviando in provvisoria e da installazioni applicazioni ho rimosso il prg indicato.

tallines
04-09-2010, 20:30
Anche a me sembra strano, a meno che sia la riparazione dei settori danneggiati a provocare il problema?
Si ho il ripristino di sistema attivato, provo con quello.

Si sono sicuro, c'erano i file

Non so se può essere importante, ma tre giorni fa prima di lanciare lo scandisk,
il mio pc continuava a riavviarsi a causa di una installazione non corretta di ad-aware di lavasoft, e ho risolto il problema riavviando in provvisoria e da installazioni applicazioni ho rimosso il prg indicato.

In teoria non c'entra perchè lo scandisk rileva parti del SO danneggiate e le ripara.

Cosa c'entri il SO, in questo caso Xp con mp3, foto e ad-aware.....boh, mi sembra strano.

Comunque hai fatto bene a toglierlo, l'ho usato anch'io un bel pò di tempo fa, l'ho sostituito con Mbam = Malwarebytes' Anti-malware .

Non c'è neanche paragone, secondo me ;) .

Si usa il punto di ripristino ;)

tallines
04-09-2010, 20:32
Sicuro di non aver usato qualche pulitore ?

gabrib
04-09-2010, 20:37
Sicuro di non aver usato qualche pulitore ?
No, non ho usato nulla.
Stavo pensando, se uso il punto di ripristino, precedente alla cancellazione di ad-aware, potrei ritrovarmi con il problema dei continui riavvi del pc?

tallines
04-09-2010, 20:41
Pensavo ai famosi virus, però che io sappia i virus attaccano il sistema, non foto o mp3, poi dipende da dove sono arrivati queste foto e questi mp3.
Però ripeto mi sembra strano.......

A parte il punto di ripristino, guarda in C/Documents and Settings, tuo nome utente .

gabrib
04-09-2010, 20:58
Provo a guardare....

AMIGASYSTEM
05-09-2010, 00:50
Provo a guardare....
Allora lo scandisk fa due operazioni diverse,una quella sulla riparazione del filesystem,serve a riparare i problemi causati da bruschi spegnimenti,spostando o riparando quei file rimasti in sospeso e mai terminati,che saranno maggiori,quando è più grave (più spegnimenti bruschi consecutivi).I file spostati hanno un'estensione CHK (file0001.chk e dir0001.chk.) e vengono messi in una cartella nominata FOUND000,se hai questi file,prova a trascinali su WinAmp,se sono MP3 suoneranno.L'altra opzione non bisogna farla perchè serve solo per riparare settori rovinati,se l'hd è buono non serve farla anche perchè è un'operazione che porta via molto tempo.

tallines
08-09-2010, 19:33
Provo a guardare....

Gabrib ciao, come sei con i file che non trovavi ?