Entra

View Full Version : Aggiornamento Bios

Fonz993
04-09-2010, 19:08
Per non creare un altro tread edito questo.

Allora, io ho un esprimo mobile v6515 della fujitsu, ieri ho dovuto aggiornare il bios(scaricato dal sito del produttore)per far rifunzionare il masterizzatore, ora funziona il problema è che la ventola ora non so come ma si è impostata diversamente da com'era prima..vi scrivo in 3 tappe perchè non so spiegarla sennò xD.

Prima quando il pc era fermo la ventola non si fermava mai anche se ovviamente la velocità scendeva e il processore rimaneva sui 40-45 gradi(dipende dal tempo che è fermo), invece la ventola aumentava poco poco di velocità se vedevo un video su youtube andava sui 50-55 gradi e quando giocavo la ventola aumentava ancora di velocità e andava al massimo e la temperatura era sui 60-65.

Adesso invece fa così:

A computer fermo la ventola smette propio di girare e il processore si ferma sui 55 gradi, su youtube inizia a girare come quando prima dell'aggiornamento era a 45 gradi e la temperatura qui è di 60 gradi-65 gradi, invece quando gioco la ventola gira come quando prima girava ai 55 e ora invece qui mi arriva a 75 gradi.

In pratica è come se si fosse levato uno step della ventola infatti ora al massimo non ci va MAI.

Ora io non so qual'è la temperatura massima del mio processore ma non credo che gli giova stare a 55 gradi con ventola ferma....come posso fare?Oltretutto io ho il raffreddamento che comprende una sola ventola che raffredda un pezzo di metallo che è attaccato sia alla scheda video sia al processore quindi hanno tutti e 2 sempre la stessa temperatura e qui la scheda video anche non sforzandola arriva a gradi alti per colpa del processore che si riscalda...

Grazie delle future risposte.

Fonz993
04-09-2010, 19:26
edit

Fonz993
05-09-2010, 07:50
Ragazzi ho risolto nel bios c'era un opzione per la ventola che c'era auto silence o power, era selezionato silence io ho messo auto ed ora è tornato come prima