Temucin483
04-09-2010, 19:54
Salve ragazzi, la mia ragazza ha il suddetto portatile e le si presenta spesso lo stesso problema, il pc si spegne di botto senza alcun motivo apparente.
Io ho fatto un controllino ma nn riesco a spiegarmi il perchè:
1- si spegne anche senza processore e scherda video sotto sforzo (spesso mentre naviga)
2- le temperature non sono altissime (la gpu sta sui 60° in idle ma l'ho messa sotto sforzo e non è successo niente)
3- la batteria è vecchia, regge da sola si e no 10 minuti ma cmq il computer è sempre alimentato dalla rete elettrica
4- ho fatto un test della ram e del disco ma senza nessun problema apparente
Aggiungo che al riavvio si accende e da la schermata nera col cursore lampeggiante finchè non si forza lo spegnimento e poi si riaccende.
Avete idee a riguardo?
Grazie
Io ho fatto un controllino ma nn riesco a spiegarmi il perchè:
1- si spegne anche senza processore e scherda video sotto sforzo (spesso mentre naviga)
2- le temperature non sono altissime (la gpu sta sui 60° in idle ma l'ho messa sotto sforzo e non è successo niente)
3- la batteria è vecchia, regge da sola si e no 10 minuti ma cmq il computer è sempre alimentato dalla rete elettrica
4- ho fatto un test della ram e del disco ma senza nessun problema apparente
Aggiungo che al riavvio si accende e da la schermata nera col cursore lampeggiante finchè non si forza lo spegnimento e poi si riaccende.
Avete idee a riguardo?
Grazie