PDA

View Full Version : Problema Aspire 5720G

Temucin483
04-09-2010, 19:54
Salve ragazzi, la mia ragazza ha il suddetto portatile e le si presenta spesso lo stesso problema, il pc si spegne di botto senza alcun motivo apparente.
Io ho fatto un controllino ma nn riesco a spiegarmi il perchè:
1- si spegne anche senza processore e scherda video sotto sforzo (spesso mentre naviga)
2- le temperature non sono altissime (la gpu sta sui 60° in idle ma l'ho messa sotto sforzo e non è successo niente)
3- la batteria è vecchia, regge da sola si e no 10 minuti ma cmq il computer è sempre alimentato dalla rete elettrica
4- ho fatto un test della ram e del disco ma senza nessun problema apparente

Aggiungo che al riavvio si accende e da la schermata nera col cursore lampeggiante finchè non si forza lo spegnimento e poi si riaccende.

Avete idee a riguardo?
Grazie

Temucin483
08-09-2010, 22:53
allora? nessuno sa aiutarmi?

gianfran66
16-09-2010, 17:08
Io avevo risolto con detto computer pulendo con il compressore ( con precauzione) le alette dissipatrici della fan anche se sembravano pulite se utilizzi il mouse non tenerlo troppo vicino alle feritoie della ventola non utilizzare detto portatile su divani tovaglie ecc. penso che son cose che tu sappia.saluti

mambo123
17-09-2010, 00:32
Si, prova a fare una accurata pulizia ventole dissipatore eliminando con cura la pasta termica vecchia , rimetti la pasta termica (non quella economica), nel caso persiste potrebbe anche essere che la scheda video ti stia per abbandonare!!capita spesso a questa serie