PDA

View Full Version : Errore installazione windows 7 con ssd

tiaz
04-09-2010, 18:25
Ciao a tutti.
Ho un problema con un'installazione di windows 7. Ho acquistato una unità ssd della Kingston, l'ho collegata al pc (eliminando ogni altro hd) e ho provato ad instalalre win 7. L'installazione procede correttamente fino a quando il pc si riavvia per l'ultima fase dell'installazione e si blocca sulla schermata "avvio di windows". Dopo poco compare un'errore che è bootvid.dll, sempre con numeri di stato del sistema diversi.
Ho provato a formattare precedentemente l'ssd, ma nulla, non si riesce a farlo funzionare. Idem con windows xp; si installa, ma al riavvio non riesce a partire. Ho anche cambiato dvd di windows, spostato il cavo sata, aggiornato il bios, ma nulla...
Il pc è un Amd Phenom Black edition 9650 e la mainboard una Msi k9n platinum edition.
Grazie dell'aiuto....sono proprio in difficoltà....

Eress
04-09-2010, 20:24
Visto che hai smanettato nel pc controllerei i cavi dell'hd e anche la sistemazione delle ram

tiaz
05-09-2010, 11:25
Già fatto, sia le ram sono ok che i cavi del pc (sata e alimentazione...).
Non è che magari c'è qualche impostazione particolare da settare nel bios della mainboard...non saprei quale però....

Siddhartha
05-09-2010, 11:48
Già fatto, sia le ram sono ok che i cavi del pc (sata e alimentazione...).
Non è che magari c'è qualche impostazione particolare da settare nel bios della mainboard...non saprei quale però....

nessun settaggio: io ho installato su ssd senza modificare nulla! :)
al massimo, prova in modalità ide (che ad installazione avvenuta modificarai in ahci), sperando che aiuti!!!