View Full Version : Vista, spazio insufficiente su disco e installazione
LK_Gandalf_
04-09-2010, 17:45
Ciao a tutti, ho windows Vista 32bit e ho un problema di spazio. Il disco infatti era pieno e non riuscivo ad effettuare alcuna operazione. Ho dunque disinstallato un programma liberando circa 600mb, con l'intenzione di installarlo sull'altra partizione (D). Ma quando ho lanciato il setup, dalla partizione D, dopo qualche secondo mi ha detto che l'installazione non poteva continuare per disco insufficiente su C!
Ho pensato ai file temporanei...ma la cartella era vuota e non riesco a capire dove ha messo questi 600file di installazione! Ho provato in tutti i modi, anche con la ricerca completa, ma niente.
Mi sapete dire dov'è che Vista mette questi file?
Grazie :mc:
Cavallomatto
04-09-2010, 18:00
Ciao a tutti, ho windows Vista 32bit e ho un problema di spazio. Il disco infatti era pieno e non riuscivo ad effettuare alcuna operazione. Ho dunque disinstallato un programma liberando circa 600mb, con l'intenzione di installarlo sull'altra partizione (D). Ma quando ho lanciato il setup, dalla partizione D, dopo qualche secondo mi ha detto che l'installazione non poteva continuare per disco insufficiente su C!
Ho pensato ai file temporanei...ma la cartella era vuota e non riesco a capire dove ha messo questi 600file di installazione! Ho provato in tutti i modi, anche con la ricerca completa, ma niente.
Mi sapete dire dov'è che Vista mette questi file?
Grazie :mc:Sposta la cartella temp e,vedrai che tutto funzionera'!
Il fatto è che se avvii il setup del programma se nn ha l'opzione browse, quello sceglie automaticamente la directory su C di solito in programmi, se non gli hai potuto indicare D allora la roba sta su C inevitabilmente, non può essere evaporata nel nulla :D
Cerca in C o in C/Programmi o C/Utenti/Nome Utonto/AppData, naturalmente quest'ultima con l'opzione file/cartelle nascosti attivata
LK_Gandalf_
04-09-2010, 22:50
eh il punto è proprio quello, sembra evaporata. Subito dopo il problema ho fatto una ricerca in tutto C, compresi file nascosti e di sistema, dei file creati in data odierna, e niente, nessun file o serie di file pari ai 600mb circa occupati dal processo di installazione. NOn capisco Vista cosa combina...
Nel frattempo ho spostato la directory D su una seconda partizione (Cavallomatto purtroppo non basta spostare la cartella, va modificato il percorso nelle variabili di sistema) per tamponare, ma vorrei trovare questi file e liberare spazio su C.
LK_Gandalf_
11-09-2010, 11:21
ho risolto, nella directory principale di Windows c'è una cartella Temp enorme (erano 3gb) di file che lui tiene non so per quale arcano motivo. Cancellato tutto, ora si respira finalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.