PDA

View Full Version : SOFTMOD GeForce > Quadro

BonoVox84
04-09-2010, 16:39
Salve ragazzi, come da titolo avevo l'intenzione di moddare le mie GF 7950GT (in SLI) nelle corrispettive Quadro FX 3500, poichè ultimamente sto facendo un uso a dir poco intensivo di Cinema4D e qualche "spintarella" in fase di rendering non guasterebbe.

Le mie domande ora sono due (rivolte a chi HA UTILIZZATO o UTILIZZA il mod, non a chi parla "in teoria"):

1) ci sono vantaggi effettivi nell'utilizzo dei programmi di grafica (3DS, Cinema4D...)? Se sì, sono sufficienti a giustificare l'applicazione della modifica?

2) ci sono perdite nell'utilizzo gaming? Se sì, sono effettivamente visibili? Chiedo questo perchè rimango un gamer e continuo a giocare, anche se di recente mi sto appassionando alla grafica.

Un grazie di cuore in anticipo, un saluto :)

sommo89
04-09-2010, 20:15
Se ti può essere d'aiuto qui ci sono delle indicazioni sul cambio prestazionale da geforce a quadro
http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=539&pgno=5
e se vedi rispetto a una reale quadro sono molto minori le prestazioni

sbudellaman
06-09-2010, 21:57
Le perdite che avresti nei giochi a mio parere sarebbero sostanziali.

BonoVox84
10-09-2010, 21:19
Scusate il ritardo ma sono stato fuori casa per qualche giorno ;)

@sbudellaman: nick fanstastico :D

Sommo, ti ringrazio per la risposta, avevo già visto quell'articolo ed è molto interessante, però non c'è quello che cerco purtroppo. Mi servirebbe un raffronto sulle prestazioni delle schede (pre e post-modifica) in fase di gioco, c'è chi dice che non cambiano (per via delle caratteristiche non dipendenti dai driver), c'è chi dice che invece peggiorano.. è per questo che vorrei il parere di qualcuno che la modifica l'ha effettuata!

Grazie comunque per la risposta ;)

Se qualcuno ha esperienza, si faccia avanti.. su su, non siate timidi :D