PDA

View Full Version : Modem + Router o Router + Switch?


Rigido
04-09-2010, 17:36
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho aggiunto un NAS (Synology DS209) ai miei apparecchi (un iMac, un paio di portatili Win, un Samsung Galaxy S, PS3 e WII) ed ormai la presenza di uno switch Gigabit è quasi d'obbligo.
Da qui la ricerca di un apparato che potesse sostituire (o integrare) l'attuale Dlink DSL-2740B.
Grazie a voi ho chiarito molti dubbi (ad esempio ho capito che i 5Ghz non mi servirebbero ad una mazza), ma non ho ancora capito se è solo una mia impressione che i router SENZA modem hanno quasi sempre una copertura WiFi ed un aspetto migliore (sì, lo so, ma è più forte di me... :D)
Alla fine allo switch gigabit andranno collegati solo NAS ed iMac, tutto il resto andrà in WiFi, quindi:
1. Aggiungo uno switch gigabit al Dlink anche se non sono soddisfatto della copertura WiFi (attualmente, con iStat Menu su Mac, ho misurato una media di trasferimento di 4Mbit con punte di 7) e sono a 5m con solo un muro di mezzo.
2. Prendo un modem ADSL ed un nuovo router in modo da avere copertura WiFi migliore, switch gigabit integrato...e migliore aspetto :cool:
3. (Io c'ho provato, sono tre giorni che leggo forum) C'è qualcosa con tutto integrato ma che funzioni? (non ho letto granché bene del WAG320N, ed il rivenditore italiano non ha risposto alla mia domanda riguardo la disponibilità del Billion 7800N)

Grazie per la pazienza di aver letto...

Harry_Callahan
04-09-2010, 20:54
ed il rivenditore italiano non ha risposto alla mia domanda riguardo la disponibilità del Billion 7800N

probabilmente hai scritto a shaft.it, dovresti sentire http://www.serel.it/

purtroppo non vedono i prodotti ai privati

Rigido
05-09-2010, 10:37
probabilmente hai scritto a shaft.it, dovresti sentire http://www.serel.it/

purtroppo non vedono i prodotti ai privati
Esatto Harry,
se solo Serel avesse il 7800N a listino ci proverei anche a scrivergli per sapere da chi aquistare qui in zona Roma-Sud.

Grazie comunque della segnalazione.