PDA

View Full Version : airport express e wd world edition

mazrick86
04-09-2010, 17:15
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo, ma volevo chiedervi qualcosa di abbastanza complicato:

ho acquistato airport express per le mere funzioni di uscita audio e stampante,
però mi chiedevo da quando ho preso anche un wd world edition se magari qualcuno aveva provato ad utilizzarla per mettere in condivisione un hd via ethernet.

ah ho ancora i pc windows.., purtroppo!

grazie a tutti!

MacNeo
04-09-2010, 18:45
la USB sulla Express è solo per collegare una stampante, per condividere un hd serve la Extreme.

mazrick86
05-09-2010, 14:08
si, della usb sapevo già, c'é scritto sul sito,
ma il mio dubbio era sulla ethernet, che ti ha da hub per portare il wireless oppure per portare in ethernet, ma non ho trovato la maniera per attaccarla al wd con porta ethernet che ho, per quello chiedevo.. non c'é nessuno che sa?

oppure qualcuno che sa di siti in cui ne capiscono veramente di accessori mac?

Family Guy
05-09-2010, 19:56
Puoi spiegare meglio la configurazione della rete?

Se hai configurato l'airport express in "client mode" la porta ethernet non funziona, solo l'audio e la stampante.

In modalità WDS invece è attiva, ma tale modalità funziona solo in combinazione con altre basi airport e non con altri router wifi.

Janky
06-09-2010, 17:39
lui vuole sapere se si può usare un hd di rete collegato alla porta ETHERNET dell'airport express

secondo me non funziona, sia che sia in client mode che in wds, ma potrei sbagliarmi

Family Guy
06-09-2010, 18:45
lui vuole sapere se si può usare un hd di rete collegato alla porta ETHERNET dell'airport express

secondo me non funziona, sia che sia in client mode che in wds, ma potrei sbagliarmi
In WDS funziona

Domanda: Poiché AirPort Express dispone di una sola porta Ethernet, questa funziona come porta LAN, porta WAN o entrambe?

Risposta: In base alla configurazione effettuata, la porta Ethernet può funzionare come porta LAN (effettuando il bridging semplice o condividendo la tua connessione Internet tramite NAT (Network Address Translation)) o come porta WAN (effettuando la connessione al tuo ISP (Internet Service Provider) per la banda larga o al router upstream). Tuttavia non funziona mai come entrambe le porte simultaneamente come può fare la base AirPort originale (Graphite). Se AirPort Express utilizza il metodo NAT (Network Address Translation), la porta Ethernet funziona come porta WAN. Se AirPort Express è configurata come base remota WDS, può funzionare come porta LAN. Ipotizzando che il tuo ISP ti fornisca un solo indirizzo IP (lo scenario più comune per l'uso domestico), ciò significa che AirPort Express può collegare solo client cablati quando funziona come base remota WDS o bridge. Pertanto, se devi supportare client cablati e vuoi utilizzare una sola base (o router, poiché in questo caso occorre considerare la capacità di routing di AirPort Express), dovrai procurarti piuttosto la base AirPort Extreme.

http://support.apple.com/kb/HT1515?viewlocale=it_IT