PDA

View Full Version : Consiglio scelta case...

Frank1988
04-09-2010, 15:21
Salve a tutti...
Dopo 1 anno sono riuscito ad ammucchiare le risorse necessarie ad un pc high end come si deve.
Ora l'ultimo problema è riuscire a trovare quattro mura decenti per far respirare tutto come si deve.
Mi sono messo in cerca di un case preferibilmente in alluminio, con ovviamente una buona circolazione dell'aria e un design non "plasticoso"...e se c'è una bella finestra è anche meglio...
Dal Re del Case ho scovato i seguenti candidati:

Lian Li PC 8FIA silver (da finestrare)
Lian Li PC8NWX all black
Silverstone SST FT01 (da finestrare)
Silverstone Raven 01 (l'unico case che si avvicina al design Alienware)
NZXT Phantom (per risparmiare qualcosa...e per Star Wars)
La configurazione è quella in firma, per adesso ad aria poi si vedrà...
Opinioni, critiche, consigli?

thedarkest
04-09-2010, 15:28
mah, hai preso in considerazione i CM 690 I/II e l'haf 922? secondo me sono i migliori senza spendere troppo,hanno anche la versione con finestra(non ne sono sicuro per il 690 II)
oppure,molto bello, il raven che avevi visto anche te,ma la posizione un po stramba della scheda madre non mi convince tanto

Frank1988
04-09-2010, 15:36
Li ho considerati ma purtroppo non mi piacciono molto a livello estetico, a parte il 690 bianco...sono un pò più per un aspetto metallico...il raven sarebbe il mio case dei sogni, ma non so se le sue capacità di dissipazione termica sono così alte come la Silverstone racconta...i lian li non hanno certo bisogno di presentazioni, ma che prezzi per un mid tower...l'anodizzazione secondo me non giustifica 60-70 euro di sovrapprezzo

F1R3BL4D3
04-09-2010, 15:36
Il Raven 01 lascialo perdere (se proprio proprio bisogna puntare su un Raven, che sia almeno lo 02 ma occhio che sta arrivando lo 03).
Per i due Lian Li, la versione con interni neri costa abbastanza di più e aggiunge anche le USB 3.0 (passanti) e la finestra. Insomma, la differenza non è niente di eclatante.
L'altro Silverstone è un modello relativamente vecchio.
L'NZXT è da valutare attentamente, sembra un buon prodotto comunque.

KneeS
04-09-2010, 15:41
^^
i cm 690 non sono in alluminio

fra i lian li eviterei il PC-8NWX visto che è di vecchia concezione con ali in alto

io prenderei l'armorsuit finestrato (PC-P50W) o il PC-B25FWB, stesso telaio con un frontale + fighetto in alluminio liscio anzichè griglia e hd cage ruotata

Frank1988
04-09-2010, 15:44
Infatti il Silverstone costa un pò meno perchè non è recentissimo...
Il Lian Li PC8F mi aggrada parecchio...ovviamente lo modderò un pò...
Il Phantom sembra anche a me buono...solo essendo nuovo non è ancora molto diffuso...dovrei fare da cavia...
Il Raven quindi è da scartare...
Dovessi trovarti a scegliere quale sceglieresti?

EDIT:Il B25 è carino...sì il 690 è in acciaio ma l'ho nominato perchè in bianco è molto "hellaflush"...eheh

F1R3BL4D3
04-09-2010, 15:48
Se ci si limitasse a quei modelli. O Lian Li PC 8FIA o NZXT Phantom.

Frank1988
04-09-2010, 15:55
Il PC B25 è parecchio bello ora che mi ci hai fatto pensare...e lo stesso il PC8FIA...il Phantom è qualitativamente un gradino(one) sotto...
Fireblade se hai proposte anche in acciaio non lesinare...;)

F1R3BL4D3
04-09-2010, 15:58
Alla fine, il budget più o meno di quanto è?

Frank1988
04-09-2010, 16:01
Posso permettermi un pò di elasticità...diciamo intorno ai 150-170 giusto perchè oltre mi sembra una follia...è già tantissimo così per il mio buonsenso...

Frank1988
06-09-2010, 15:09
E l'ATC 840 di Cooler Master come lo vedete?

F1R3BL4D3
06-09-2010, 15:34
E l'ATC 840 di Cooler Master come lo vedete?

Qualitativamente è un buon case (costruzione in alluminio). C'è molto spazio interno e permette di sistemare decentemente i cavi, anche se non sono propriamente nascosti come sui case più moderni. Niente interni neri ovviamente.

Frank1988
06-09-2010, 15:45
Mi sembra un buon case...per tutto il resto c'è il modding...
Mah ho ancora un mesetto di tempo per decidere...
EDIT: Mi correggo...l'ATCS è un OTTIMO case...non capisco perchè non venga utilizzato più spesso...

KneeS
06-09-2010, 15:45
C'è molto spazio interno e permette di sistemare decentemente i cavi, anche se non sono propriamente nascosti come sui case più moderni. Niente interni neri ovviamente.
mah non direi, il foro passacavi verticale è vero che è unico, ma è molto lungo e permette un comodo passaggio del 24p + eventuali 6p vga
i cavi del pannello i/o li passi dal basso, e se per gli hd usi i sata corti da 15 cm (2€ l'uno) neanche devi metterti a ripiegarli/legarli
poi ha anche il foro in alto x il 4+4p e una discreta finestra x il backplate quindi mi sembra ben messo sotto ogni punto di vista
inoltre è uno dei pochi case ad avere una cosa utilissima, la piastra della scheda madre estraibile e questo è un bel valore aggiunto

se ti piace è sicuramente un ottimo acquisto

F1R3BL4D3
06-09-2010, 16:06
Ehm, ho parlato di nascondere non di sistemare. E' diverso il concetto. Proprio per via dell'unico foro in alto e del fatto che il piatto MoBo è molto lungo, i cavi sono più visibili (per esempio i SATA) rispetto ad altri case usciti ultimamente o con strutture diverse.

Frank1988
06-09-2010, 16:15
Sto visionando qualche mod fatto con questo case e devo dire che oltre a prestarsi notevolmente il risultato estetico è esattamente quello che intendo raggiungere io...ovviamente non mi interessa solo l'aspetto ma vedo che gli aspetti termici di questo case sono ottimi già senza toccare nulla.
Credo proprio di aver trovato quello che cercavo.
La questione dei cavi non è fondamentale per me in quanto comunque risolvibile con un minimo di ingegno.

giamma90
23-07-2011, 18:43
per esperienza personale posso dire che il silverstone FT01 è un ottimo case: la qualità dei materiali, le soluzioni adottate internamente e l'estetica stessa del case ti fanno capire che vale ogni euro del suo prezzo. consiglio quello finestrato

giovanbattista
23-07-2011, 20:16
Silverstone SST FT01 e CM 840 atcs li ho presentati qui sul forum, trovi molte info e tutti i link utili, e secondo me sono due ottimi prodotti (li avevo presi in seria considerazione x l'acquisto)

Valuta il Lian Li PC-8FIB Midi-Tower, viene 139€ sempre dal re, ad oggi nella fascia di prezzo io questo prenderei.

Facci sapere cosa segli e pondera bene, che il case ti accompgnerà x molto tempo ciao

ps: discu riesumata ??