PDA

View Full Version : problema hardisk esterno WD2500BEVS

arsenico2009
04-09-2010, 15:17
salve
in pratica il problema di questo hardisk esterno è che dopo 2 anni di vita un giorno lo collego al pc e non riesco ad accedere perchè ci sono alcuni settori danneggiati. pero quando lo collego mi assegna la lettera al supporto di memorizzazione. dopo alcune prove per recuperare dati ma in vano decido di lasciar perdere. oggi che i dati che c'erano mi servono ho la necessità di recuperarli. lo collego e ora non assegna piu la lettera all'hardisk lo collego su un'altro pc dove o ubuntu 10.04 vado su sistema / amministrazione / gestore dischi compare questo hardisk ma mi dice che non è partizionato e sullo stato SMART mi dice che il disco contiene alcuni settori danneggiati. ora mi potete dire come faccio a recuperare di dati e possibilmente anche i settori danneggiati e quindi l'hardisk in se stesso. grazie per un eventuale risposta.

alecomputer
04-09-2010, 17:19
Per recuperare i dati devi utilizzare dei programmi appositi di recupero dati , come ad esempio Easy recovery , getdata back , photorec . Questi programmi riescono a vedere i dati e a salvarli , anche se windows non riesce a vederli .

arsenico2009
06-09-2010, 09:34
ho provato con file scavenger e non ha trovato nulla.
con ontrack easy recovery professional in modalità raw recovery ha trovato solo 4 file ma sono pure danneggiati.
ora sto provando con r-studio e poi provo con Stellar Phoenix Windows Data Recovery.

voi che potete consigliarmi ?

alecomputer
06-09-2010, 17:19
Spesso i programmi di recupero dati funzionano meglio se il disco e collegato direttamente sulla scheda madre del pc .
Dovresti quindi smontare il disco dal box esterno e colleagrlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop .