View Full Version : Seasonic x-650 per un pc silenzioso,va bene?
thedarkest
04-09-2010, 15:15
come da titolo,dalle recensioni ne parlano bene,ma magari se qualcuno l'ha provato mi puo' dire di piu..
siccome il mio ali sotto sforzo fa un rumore abbastanza alto ( so che e' lui perche' sono andato a fermare le ventole degli altri componenti) vorrei cambiarlo con uno silenzioso
ho visto il seasonic x-650 che in dile dovrebbe stare fanless e sotto un po carico dovrebbe essere comunque molto silenzioso..
che ne dite?
l'x650 è inudibile a bassi carichi, ma da medio carico in poi ce ne sono di più silenziosi, tipo enermax modu/pro 87+ gold
thedarkest
04-09-2010, 15:58
mm questo non lo sapevo.. dovrei capire quanto consuma il mio pc durante sessioni di gioco di max 1 ora.. ma l'enermax modu/pro 87+( oppure era il 82+??) non aveva il problema che dopo un mese di utilizzo iniziava a far piu rumore tipo clac o roba simile?
ma la differenza tra PRO e MODU qual'e'??
Il prezzo del seasonic x-650 e del enermax MODU 87+ 600w e' lo stesso pari apri dove lo compro io ( eprezzo ) quindi quale mi consigliate?
guardati le recensioni di silentpcreview ... i modu 87+ sono quelli che sono più silenziosi sulla media della curva di carico, ovviamente al min o poco + il seasonic va in fanless mode quindi anche un pelino meglio, ma a quei livelli sono comunque entrambi inudibili e salendo l'enermax è migliore
la differenza fra pro e modu è che il MODU .... è modulare :D
le ventole rumorose erano un problema di alcuni esemplari di pro/modu 82+, in particolare il 625w se non ricordo male
thedarkest
04-09-2010, 16:21
ok.in effetti l'enermax sembra da preferire,sicuramente sara' piu silenzioso del mio real power m520 col carico..
Curiosità: quei 600w dichiarati da enermax sono continui( come nella maggior parte degli ali di fascia alta) o di picco?
ok.in effetti l'enermax sembra da preferire,sicuramente sara' piu silenzioso del mio real power m520 col carico..
Curiosità: quei 600w dichiarati da enermax sono continui( come nella maggior parte degli ali di fascia alta) o di picco?
L'Enermax MODU87+ 600W eroga 50A sulla linea da 12V = 600W CONTINUI
thedarkest
04-09-2010, 16:30
ok grazie, a questo punto,dopo i vostri consigli e le recensioni lette su silentpcreview,sembra che l'enermax modu 87+ sia il miglior ali in commercio su tutti i campi e credo proprio che prendero' quella da 600w
Non vorrei fare il bastian contrario...ma ascoltare una sola campana è un pò riduttivo...
Guardati anche le recensioni dei due ali su jonnyguru.com che su questo argomento la sà piuttosto lunga...
Dopo aver preso visione di quelle recensioni, le tue certezze saranno un pò meno assolute di adesso...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.