PDA

View Full Version : Formattato un portatile e reinstallato windows 7....ora la licenza OEM?

Fl1nt
04-09-2010, 15:12
Ho fatto prendere un portatile a mio nonno qualche giorno fa....

volendo darglielo al meglio, mi sono proposto di formattare tutto per levare tutte le zozzerie HP e riconfigurare il sistema bello pulito

detto fatto, ho rinstallato la stessa versione home premium.
il problema è che ora, mettendo la product key stampata dietro il pc, windows non me la ritiene valida

come devo fare?

Eress
04-09-2010, 15:45
Se non hai formattato anche la partizione nascosta, all'avvio del pc prova a lanciare la formattazione che ti riporta il pc e tutto il SW allo stato di fabbrica con tutte le zozzerie dentro :D Altrimenti non puoi far altro che contattare il supporto hp
Quando avessi risolto ti conviene eliminare tutte le zozzerie oem e poi masterizzarti un'immagine di sistema con l'utility presente nel centro backup di Seven

Siddhartha
04-09-2010, 16:01
la tua key è perfettamente valida ed hai fatto benissimo a piallare tutte le zozzerie hp!!!
il tuo serial ti dà diritto ad una licenza OEM valida: se non riesce l'attivazione automatica (supponendo che tu abbia installato la stessa versione di SO - XP/vista/7 HP/pro/ultimate), contatta la MS e attiva telefonicamente!!! :)

Eress
04-09-2010, 16:24
In questo caso credo che se telefonasse alla MS questa lo rimanderebbe all'hp :D

Fl1nt
04-09-2010, 16:30
In questo caso credo che se telefonasse alla MS questa lo rimanderebbe all'hp :D

spero proprio di no

in ogni caso si, ho formattato tutto è ricreato le partizioni utili

chiamerò ms....altrimenti se non risolvono tocca usare altri sistemi

Siddhartha
04-09-2010, 16:37

la licenza per il software la concede MS...HP non c'entra niente: non possono mica attivargli il SO alla HP! :)

Siddhartha
04-09-2010, 16:38
chiamerò ms....altrimenti se non risolvono tocca usare altri sistemi

ma certo che risolvi: spiega loro la situazione, digli che hai dovuto reinstallare e che hai una regolare licenza OEM!!! che problemi dovrebbero esserci??? :)

Eress
04-09-2010, 17:06
la licenza per il software la concede MS...HP non c'entra niente: non possono mica attivargli il SO alla HP! :)
Non so tempo fa proprio in questo forum un utonto raccontava di simile disavventura :rolleyes: lo usavano come una palla da tennis, hai presente...:D

Cavallomatto
04-09-2010, 17:21
Ho fatto prendere un portatile a mio nonno qualche giorno fa....

volendo darglielo al meglio, mi sono proposto di formattare tutto per levare tutte le zozzerie HP e riconfigurare il sistema bello pulito

detto fatto, ho rinstallato la stessa versione home premium.
il problema è che ora, mettendo la product key stampata dietro il pc, windows non me la ritiene valida

come devo fare?Impossibile!Non ti propone di attivarla per via telefonica?

Fl1nt
05-09-2010, 13:30
Impossibile!Non ti propone di attivarla per via telefonica?

si me lo propone, solo che non essendomi mai successo ho preferito prendere tempo

domani però devo risolvere

DjConti
06-09-2010, 10:43
per lavoro quando sistemo i pc portatili spesso non vengono attivati tramite l'attivazione online.... facendo il numero verde e inserendo i codici spesso si ottiene subito il codice di sblocco, a volte è necessario parlare con l'operatore, che semplicemente chiede come mai c'è una attivazione da fare, dopodichè rilascia il codice.
Telefona al nr verde che non c'è nessun problema!

G30
06-09-2010, 10:50
Confermo la procedura dell'attivazione telefonica, sempre risolta in un lampo!
Vai tranquillo, e' un tuo diritto!

Fl1nt
06-09-2010, 18:27
perfetto ragazzi, attivato via telefono senza intoppi:) :) :)

grazie a tutti, e che mi ero spaventato quando mi rifiutava il product key