View Full Version : Formattato un portatile e reinstallato windows 7....ora la licenza OEM?
Ho fatto prendere un portatile a mio nonno qualche giorno fa....
volendo darglielo al meglio, mi sono proposto di formattare tutto per levare tutte le zozzerie HP e riconfigurare il sistema bello pulito
detto fatto, ho rinstallato la stessa versione home premium.
il problema è che ora, mettendo la product key stampata dietro il pc, windows non me la ritiene valida
come devo fare?
Se non hai formattato anche la partizione nascosta, all'avvio del pc prova a lanciare la formattazione che ti riporta il pc e tutto il SW allo stato di fabbrica con tutte le zozzerie dentro :D Altrimenti non puoi far altro che contattare il supporto hp
Quando avessi risolto ti conviene eliminare tutte le zozzerie oem e poi masterizzarti un'immagine di sistema con l'utility presente nel centro backup di Seven
Siddhartha
04-09-2010, 16:01
la tua key è perfettamente valida ed hai fatto benissimo a piallare tutte le zozzerie hp!!!
il tuo serial ti dà diritto ad una licenza OEM valida: se non riesce l'attivazione automatica (supponendo che tu abbia installato la stessa versione di SO - XP/vista/7 HP/pro/ultimate), contatta la MS e attiva telefonicamente!!! :)
In questo caso credo che se telefonasse alla MS questa lo rimanderebbe all'hp :D
In questo caso credo che se telefonasse alla MS questa lo rimanderebbe all'hp :D
spero proprio di no
in ogni caso si, ho formattato tutto è ricreato le partizioni utili
chiamerò ms....altrimenti se non risolvono tocca usare altri sistemi
Siddhartha
04-09-2010, 16:37
la licenza per il software la concede MS...HP non c'entra niente: non possono mica attivargli il SO alla HP! :)
Siddhartha
04-09-2010, 16:38
chiamerò ms....altrimenti se non risolvono tocca usare altri sistemi
ma certo che risolvi: spiega loro la situazione, digli che hai dovuto reinstallare e che hai una regolare licenza OEM!!! che problemi dovrebbero esserci??? :)
la licenza per il software la concede MS...HP non c'entra niente: non possono mica attivargli il SO alla HP! :)
Non so tempo fa proprio in questo forum un utonto raccontava di simile disavventura :rolleyes: lo usavano come una palla da tennis, hai presente...:D
Cavallomatto
04-09-2010, 17:21
Ho fatto prendere un portatile a mio nonno qualche giorno fa....
volendo darglielo al meglio, mi sono proposto di formattare tutto per levare tutte le zozzerie HP e riconfigurare il sistema bello pulito
detto fatto, ho rinstallato la stessa versione home premium.
il problema è che ora, mettendo la product key stampata dietro il pc, windows non me la ritiene valida
come devo fare?Impossibile!Non ti propone di attivarla per via telefonica?
Impossibile!Non ti propone di attivarla per via telefonica?
si me lo propone, solo che non essendomi mai successo ho preferito prendere tempo
domani però devo risolvere
per lavoro quando sistemo i pc portatili spesso non vengono attivati tramite l'attivazione online.... facendo il numero verde e inserendo i codici spesso si ottiene subito il codice di sblocco, a volte è necessario parlare con l'operatore, che semplicemente chiede come mai c'è una attivazione da fare, dopodichè rilascia il codice.
Telefona al nr verde che non c'è nessun problema!
Confermo la procedura dell'attivazione telefonica, sempre risolta in un lampo!
Vai tranquillo, e' un tuo diritto!
perfetto ragazzi, attivato via telefono senza intoppi:) :) :)
grazie a tutti, e che mi ero spaventato quando mi rifiutava il product key
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.