PDA

View Full Version : Resize partizioni senza perdere dati

El_Cri
04-09-2010, 14:54
Ciao ragzzi... ho un dubbio che solo voi potete risolvermi...
ho un sata da 1tb partizionato in 2... la partizione C da 30gb (per win7) e il resto per i dati... e fin qui tutto bene.

Avrei voglia di acquistare un SSD da 32gb per il sistema operativo, e lasciare il disco da 1tb come dati...
Il problema è che non so come far tornare il sata da 1tb tutto intero senza perdere dati... io formatterei la partizione C e vorrei fare un merge con la D, è rischioso? è possibile farlo senza perdere dati? :D grazie ragazzi!!!

UtenteSospeso
04-09-2010, 15:20
Se la elimini completamente fai prima, dopo espandi quella grande con i dati.

Puoi farlo direttamente da Win7.

El_Cri
04-09-2010, 15:21
Se la elimini completamente fai prima, dopo espandi quella grande con i dati.

Puoi farlo direttamente da Win7.

posso??? ma non rischio niente?

ezio
04-09-2010, 15:29
Usa Parted Magic (distro linux autoavviabile con gparted incluso, per la gestione delle partizioni appunto), è sicuramente più sicuro dato che evita il caricamento dei file di sistema.

El_Cri
04-09-2010, 15:30
Usa Parted Magic (distro linux autoavviabile con gparted incluso, per la gestione delle partizioni appunto), è sicuramente più sicuro dato che evita il caricamento dei file di sistema.

non è per cattiveria ma ho gia provato ad utilizzare quelle robe boot con distro linux e non ci capisco mai niente...

ezio
04-09-2010, 15:36
Sono la soluzione migliore, più affidabile, più versatile, e non sono complessi ;)
Leggi questa guida: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=3952