PDA

View Full Version : Imboccare Itunes

TecliS
04-09-2010, 15:11
Ragazzi ho una domanda un po particolare da chiedervi...

itunes ho visto che ha un ottimo sistema di recupero di copertine degli album ecc, però qualcuna se la "dimentica" sempre, non trovando corrispondenze.

io di alcuni brani che itunes non trova corrispondenze, so benissimo che titolo artista e album sono, e ho visto che su itunes l'album lo vendono, al che mi chiedo se è possibile fare in modo di dire ad itunes "guarda che magari tu non riconosci il file, pero io ti dico che è quello" e farglielo cosi taggare tutto giusto e recuperare anche la sua copertina dell'album.

secondo voi questo è possibile?

MacNeo
04-09-2010, 15:27
No.
Di solito se non lo trova è perché magari c'è un carattere diverso (trattini, accenti… robe così), se è tutto perfettamente identico è improbabile che non lo veda. Comunque non lo si può "imboccare", fai prima a caricare tu la copertina a mano.

TecliS
04-09-2010, 17:39
No.
Di solito se non lo trova è perché magari c'è un carattere diverso (trattini, accenti… robe così), se è tutto perfettamente identico è improbabile che non lo veda. Comunque non lo si può "imboccare", fai prima a caricare tu la copertina a mano.

Provero a rinominarli e magari cambiare le cose dell id3 tag che so io, sperando che cosi poi lo veda allora !

buglis
05-09-2010, 11:21
Ma prendere un programmino che ti peschi le copertine?

Tipo album artwork assistant oppure artwork gofer.
Ce ne sono molti altri.
Ciao.

Pippeis
05-09-2010, 11:40
l'operazione di ricerca e inserimento manuale della copertina richiede veramente pochi secondi, probabilmente ci vorrebbe di più a far lavorare un altro programma che a farlo da solo...

buglis
05-09-2010, 11:44
l'operazione di ricerca e inserimento manuale della copertina richiede veramente pochi secondi, probabilmente ci vorrebbe di più a far lavorare un altro programma che a farlo da solo...

Ma non sono dello stesso, con il programma scegli l'album e lui la inserisce in automatico per di più ce ne sono alcuni che mettono la copertina in modo autonomo mentre ascolti il brano. Farlo a mano richiede sempre più tempo che farlo con un programma a mio avviso.:)

domthewizard
05-09-2010, 12:25
itunes ho visto che ha un ottimo sistema di recupero di copertine degli album
non direi proprio, anzi fà davvero schifo :asd: