Entra

View Full Version : Nessun ingresso video

karnak07
04-09-2010, 12:28
Salve.

ho questo problema. da 2 giorni quando accendo il pc la mattina(premetto ke la sera kiudo sia monitor ke alimentatore pc, e ke la skeda è collegata con il cavo dvi) sul monitor mi esce "nessun ingresso video"

il primo giorno ho subito provato ad attakkare la skeda tramite cavo vga e nn andava, poi ho provato lo stesso cavo vga su un altro monitor e andava alora ho pensato allo skermo, ma dopo 5 min ho riprovato ad attakkarlo allo skermo originario ed è tornato tutto a posto.

il giorno dopo stessa cosa però questa volta la skeda nn ne voleva sapere di partire sull'altro skermo e sopratutto ho provato a mettere un altra skeda video e anke quella nn andava su nessuno dei 2 skermi. Dopo qualke bestemmia e qualke minuto di attesa e ripetuti smanettamenti le skede hanno ripreso a funzionare.

quindi io adesso nn ci sto capendo piu niente, nn so se è un problema della skeda video(ma in quel caso nn capisco perkè nn funzionava neanke l'altra)
o è un problema di monitor( ma nn credo propio) oppure è qualcos'altro.

in ogni caso nn capisco perkè funziona tutto a meraviglia per tutto il giorno e la mattina dopo ke il pc è stato spento diverse ore dà questo problema.

Gentilmente qualcuno mi dia un suggerimento almeno per capire su quale componente mettere le mani.

Grazie anticipatamente a ki mi aiuterà :)

rettifico: adesso nn va piu niente, ma nn capisco se è bruciata la skeda video o c'è qualke problema sulla skeda madre. AIUTO PLEASE