trullone
04-09-2010, 12:24
In breve vi spiego il mio semplicissimo problema, spero legato al software.
Tempo fa sullo schermo ho notato delle linee verticali uniformi ed equidistanti, approssimativamente di colore blu.
Poco dopo il pc sè bloccato sulla schermata blu e sè riavviato.
Ho subito temuto che fosse un problema di scheda video, ma qualcuno sul web mha fatto osservare che se non noto alcun sfarfallio, riga, linea quando sono in modalità provvisoria o nel BIOS, non dovrebbe essere un problema legato all'hardware.
Ho cercato in tutti i modi di aggiornare il driver della scheda video ma nulla di fatto, il pc riproponeva la schermata blu e le linee (le solite).
Ho scaricato i driver più aggiornati dal sito nvIDIA e della Vaio, ma nulla.
Ho risolto tutti i miei problemi disinstallando il driver Nvidia.
Tutto risolto tranne una cosa.. alcuni programmi cad vanno molto lenti e non riesco a far partire i giochi.
Spero sia stato chiaro e scusate se uso probabilmente un linguaggio fin troppo poco dettagliato e professionale.
Spero vi basti la seguente descrizione del mio pc.
In attesa di un vostro pronto riscontro, saluti.
Sony Vaio VGN-NR21Z
Scheda video: NVIDIA GeForce 8400M GT
Tempo fa sullo schermo ho notato delle linee verticali uniformi ed equidistanti, approssimativamente di colore blu.
Poco dopo il pc sè bloccato sulla schermata blu e sè riavviato.
Ho subito temuto che fosse un problema di scheda video, ma qualcuno sul web mha fatto osservare che se non noto alcun sfarfallio, riga, linea quando sono in modalità provvisoria o nel BIOS, non dovrebbe essere un problema legato all'hardware.
Ho cercato in tutti i modi di aggiornare il driver della scheda video ma nulla di fatto, il pc riproponeva la schermata blu e le linee (le solite).
Ho scaricato i driver più aggiornati dal sito nvIDIA e della Vaio, ma nulla.
Ho risolto tutti i miei problemi disinstallando il driver Nvidia.
Tutto risolto tranne una cosa.. alcuni programmi cad vanno molto lenti e non riesco a far partire i giochi.
Spero sia stato chiaro e scusate se uso probabilmente un linguaggio fin troppo poco dettagliato e professionale.
Spero vi basti la seguente descrizione del mio pc.
In attesa di un vostro pronto riscontro, saluti.
Sony Vaio VGN-NR21Z
Scheda video: NVIDIA GeForce 8400M GT