PDA

View Full Version : Problema uscita audio dopo fulmine

super_billoz
04-09-2010, 12:02
ciao a tutti,

possiedo un barebone della asus di quelli booksize, in pratica mentre ero in ferie un fulmine si è scaricato sulla palazzina mandando in tilt parecchia roba. il pc era attaccato ma con la ciabatta spenta!
al mio ritorno scopro che il fulmine è passato anche dalla linea telefonica, bruciandomi router e porta ethernet del pc, difatti in gestione dispositivi alla voce porta ethernet etc dava "impossibile avviare il dispositivo"....ho risolto comprando router con chiavetta e ora sono in wifi.
Tutto cosi è ripartito normalemente, ma mi sono poi accorto che l'audio non andava! il pc è connesso con un cavo jack alle casse del monitor/tv ma secondo il pannello audio nessun jack è collegato (nemmeno il mic) ma la periferica in questo cso dice che funziona perfettamente! il problema non sono le casse perchè con la tv vanno, ma il pc non va nemmeno con le cuffie collegate sia dietro che al pannello anteriore.
Che il fulmine abbia bruciato le porte? è una cosa normale??

Capellone
04-09-2010, 12:04
normale??
poteva andare anche molto peggio.

super_billoz
04-09-2010, 12:47
beh si quello sicuro...a parte che ha bruciato anche la tv in sala....

ma cmq è normale che con la ciabatta spenta funzioni tutto....ma che siano saltati i connettori? o devo ricercare il guasto in qualscos altro?

Capellone
04-09-2010, 12:55
se non senti uscire audio con nessun altoparlante/cuffia collegato, vuol dire che che la periferica audio si è bruciata, almeno per la parte analogica.

super_billoz
04-09-2010, 13:16
bene.....che felicità :(