View Full Version : [java] Animazione Sorteggio
franksisca
04-09-2010, 11:15
Sto facendo un programma che deve fare dei sorteggi, e volevo fare una animazione "carina".
ora mi chiedevo come posso fare.
Avevo pensato di far vedere una sfera con i nomi dei team che ruotasse e ad un certo punto si ferma e pam, esce il nome, che automaticamente viene messo nel girone. la seconda parte ho idea di come farla, ma mi manca la prima, ovvero un qualcosa di accativante e che renda l'idea di una estrazione.
avevo pensato di inserire una Gif animata(semplicemente) ma vorrei vedere se fosse possibile fare qualcosa in java direttamente.
avete consigli?
Gin&&Tonic
04-09-2010, 16:47
Non so se ho ben capito...comunque ti fornisco delle idee(sperando ti siano utili)..
le "animazioni Gif " possono essere caricate anche in java, per far vedere le immagini che ruotano.
Per quanto riguarda l'estrazione , carichi i nomi di tutti i team ( e i relativi dati)su una LinkedList o su qualsiasi altra "Lista o simili" e associ ad ogni team un numero(un qualsiasi codice univoco).Su un'altra "Lista" carichi le relative immagini di ogni team, che hanno stesso codice_univoco del rispettivo team. Crei un metodo EstraiTeamCasuale oppure usi il classico metodo random, per estrarre il team(il suo numero). Dopo essere estratto sostituisci l'immagine Gif che ruotava prima con l'immagine del Team estratto.
a W l'Unical
franksisca
05-09-2010, 09:36
Non so se ho ben capito...comunque ti fornisco delle idee(sperando ti siano utili)..
le "animazioni Gif " possono essere caricate anche in java, per far vedere le immagini che ruotano.
Per quanto riguarda l'estrazione , carichi i nomi di tutti i team ( e i relativi dati)su una LinkedList o su qualsiasi altra "Lista o simili" e associ ad ogni team un numero(un qualsiasi codice univoco).Su un'altra "Lista" carichi le relative immagini di ogni team, che hanno stesso codice_univoco del rispettivo team. Crei un metodo EstraiTeamCasuale oppure usi il classico metodo random, per estrarre il team(il suo numero). Dopo essere estratto sostituisci l'immagine Gif che ruotava prima con l'immagine del Team estratto.
a W l'Unical
l'estrazione sò farla ovviamente, ma volevo sapere se qualcuno invece di usare una gif avesse qualche proposta più "allettante"...
franksisca
05-09-2010, 11:08
sketchup + opengl :asd:
Solo???
:asd:
Ho pensato all'effetto slotmachine, che andrebbe più che bene!!!
avete codice in merito che non ho il tempo di scrivermelo tutto??? mi serve solo l'effetto scorrimento con conseguente rallentata!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.