PDA

View Full Version : Athlon X4 630 va in blocco sotto stress

Phoenix486
04-09-2010, 08:49
Ho assemblato un paio di mesi fa a mio padre un nuovo computer con ASUS M4A89GTD Pro USB3, Ahtlon X4 630 e 4GB di RAM Corsair DDR3.
Mio padre mi ha detto che ogni tanto il computer si blocca. Oggi ho provato a lanciare un SuperPI single thread a 8M e si è bloccato subito. Ho riprovato un paio di volte: stesso risultato. CoreTemp mi rileva 30° a riposo con dissi stock (case Lancool K-60 ben ventilato) ma non riesco a vedere a quanto arriva sotto stress perchè si blocca subito.
Una cosa che mi ricordo è che quando lo montai, appoggiai per sbaglio il dissipatore con la pasta termica già applicata sulla busta della scheda madre e se ne tolse un pò. Non diedi peso alla cosa perchè se ne era levata poca. Può essere quello il problema?
Che pasta termica mi consigliate di comprare?

Ste powa
04-09-2010, 08:58
controlla la temperatura dal bios per sicurezza :D .

poi non è che hai abbassato la tensione di alimentazione?

Phoenix486
04-09-2010, 10:24
controlla la temperatura dal bios per sicurezza :D .

poi non è che hai abbassato la tensione di alimentazione?

Non ho toccato niente da BIOS comunque ora controllo. Quale dovrebbe essere la tensione di default?

marchigiano
04-09-2010, 14:58
la tensione dovrebbe stare su auto, perchè aumenta in full e cala in idle, ma l'ali è buono? non è che sono quelli da 15€?

predator87
04-09-2010, 15:18
controlla che il dissi sia montato correttamente (ma credo di si, visti i 30 gradi anche se non in full load). Controlla che il voltaggio sia impostato su auto, dopodichè se tutto ok, prova i banchi di ram ad uno. Io avevo un problema simile, era un banchetto dei 4 che non andava. Se anche la ram è ok, a questo punto proverei con un altro alimentatore.

gianni1879
05-09-2010, 08:59
usiamo il thread per le cpu amd