PDA

View Full Version : HELP UPGRADE RAM!

pierotten
04-09-2010, 09:45
Dovrei aumentare la Ram del mio PC in firma (attualmente ho 2 banchi da 1Gb ciascuno KINGSTON KVR667D2N5/1G PC2-5300 CL5 240 - Pin DIMM).
Il mio SO è Win XP Sp2, quindi a quanto ho capito, leggendo qua e là, non posso aggiungere più di un banco da 1Gb.
Attualmente sono in uno stato di tale stabilità, che data la mia scarsa dimestichezza per interventi troppo approfonditi sul PC, preferisco andare avanti con questo sistema operativo.

A voi chiedo giusto conferma del limite di aggiunta di un solo banco di Ram, e se prendendo le dovute precauzioni (bracciale antistatico, ecc), posso cambiarla tranquillamente da sola. Degli alloggiamenti liberi, posso sceglierne uno qualsiasi o devo prestare attenzione a qualcosa in particolare? Dopo aver inserito il banco di memoria aggiuntivo e richiuso il tutto, posso riaccendere normalmente il PC? Il banco viene riconosciuto automaticamente o bisogna modificare qualcosa nel Bios?

Scusate queste domande da pivellina, spero possiate aiutarmi.

Grazie:)

pierotten
05-09-2010, 00:16
Nessuno? :help:

pierotten
05-09-2010, 23:40
Aiuto! :mc:

Per favore, qualcuno sarebbe così cortese da rispondere? Vorrei approfittare dell'offerta di banchi Kingston da 1Gb a 22€.
Grazie mille.

abbath0666
06-09-2010, 02:36
deduco che il tuo sistema è a 32 bit,quindi vorresti passare da 2 gb a 3.. anche perchè 3 è la quantità massima che il 32bit puo' gestire,non devi seguire nessuna accortezza,anche senza guanti,ti basta toccare un qualcosa tipo un termosifone o anche il case del pc per scaricarti a terra,stacca l'alimentazione se proprio vuoi andare sul sicuro stacca pure il cavo dell'alimentatore,e poi apri il pc,la memoria mettila nel primo banco libero che trovi,controlla bene che faccia il classico clack quando la metti nel suo alloggio,richiudi,ricollega il cavo,accendi l'alimentatore e avvia il pc. stop non è niente di cosi' difficile:)

pierotten
06-09-2010, 10:52
deduco che il tuo sistema è a 32 bit,quindi vorresti passare da 2 gb a 3.. anche perchè 3 è la quantità massima che il 32bit puo' gestire,non devi seguire nessuna accortezza,anche senza guanti,ti basta toccare un qualcosa tipo un termosifone o anche il case del pc per scaricarti a terra,stacca l'alimentazione se proprio vuoi andare sul sicuro stacca pure il cavo dell'alimentatore,e poi apri il pc,la memoria mettila nel primo banco libero che trovi,controlla bene che faccia il classico clack quando la metti nel suo alloggio,richiudi,ricollega il cavo,accendi l'alimentatore e avvia il pc. stop non è niente di cosi' difficile:)

Ti ringrazio tantissimo, temevo di dover agire sul Bios. Meno male che invece è tutto così semplice :)