View Full Version : ll plug-in Dizionario italiano per Leopard e Snow Leopard
Dizionario (freeware) è un plug-in per Leopard e Snow Leopard che fornisce etimologia, significato, sinonimi e contrari dei termini e le coniugazioni dei verbi italiani LINK (http://www.spider-mac.com/2010/09/04/l-plug-in-dizionario-italiano-per-leopard-e-snow-leopard/) per installazione e download
http://www.spider-mac.com/wp-content/uploads/2010/09/Dizionario-italiano-lemma.jpg
Grazie per la segnalazione, ora installo :ciapet:
picodellamirandola
04-09-2010, 11:27
Dizionario (freeware) è un plug-in per Leopard e Snow Leopard che fornisce etimologia, significato, sinonimi e contrari dei termini e le coniugazioni dei verbi italiani LINK (http://www.spider-mac.com/2010/09/04/l-plug-in-dizionario-italiano-per-leopard-e-snow-leopard/) per installazione e download
installato, grazie della segnalazione!
Non sapevo di questa possibilità, cioè di poter personalizzare il dizionario. Per caso sapete se é possibile inserire anche siti internet (per esempio c'é già wikipedia integrata...).
Grazie, davvero molto utile!
installato, grazie della segnalazione!
Non sapevo di questa possibilità, cioè di poter personalizzare il dizionario. Per caso sapete se é possibile inserire anche siti internet (per esempio c'é già wikipedia integrata...).
Credo che non ci siano problemi, come rientro a casa ci provo. Adesso sono al mare e scrivo dall'iPhone
Installando questo plug-in si avrebbero sia la lingua italiana sia quella inglese o la seconda si perderebbe?
GhiaccioNero
04-09-2010, 15:55
Installando questo plug-in si avrebbero sia la lingua italiana sia quella inglese o la seconda si perderebbe?
si hanno tutte e due le lingue.
grazie mille della segnalazione, stupendo.
io noto delle problematiche di visualizzazione se uso it.wikipedia.org
nel senso che non fa leggere la pagina completa ma solo una piccola porzione...
wikipedia non è un grosso problema per me, l'importante era il vocabolario Italiano :)
Grazie mille!
non c'è di che :)
Pakos6600
06-09-2010, 19:37
Ma è grandioso, grazie!
insane_2k
06-09-2010, 19:45
Fico!
Grazie 1000!
dionisoft
06-09-2010, 20:45
Scusate, ma è una novità?
Io ce l'ho già installato...e mi pare sia proprio questo!! Anche la dimensione è la stessa... :mbe:
Ricordo che lo installai circa un anno fà...
Comunque un dizionario italiano ci voleva!! Grazie a prescindere agli autori!! :)
anche se un po' in ritardo, mi unisco ai ringraziamenti! :)
Scusate, ma è una novità?
Io ce l'ho già installato...e mi pare sia proprio questo!! Anche la dimensione è la stessa... :mbe:
Ricordo che lo installai circa un anno fà...
Comunque un dizionario italiano ci voleva!! Grazie a prescindere agli autori!! :)
poi mi spieghi come hai fatto a scaricarlo un'anno fa se Cesare di Transo, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple) ha realizzato Dizionario (freeware) un plug-in per Leopard e Snow Leopard il 4 settembre 2010...
non è che sei in possesso della macchina del tempo e non lo hai ancora detto a nessuno????
anche se un po' in ritardo, mi unisco ai ringraziamenti! :)
Have fun :yeah:
dionisoft
11-09-2010, 13:35
poi mi spieghi come hai fatto a scaricarlo un'anno fa se Cesare di Transo, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple) ha realizzato Dizionario (freeware) un plug-in per Leopard e Snow Leopard il 4 settembre 2010...
non è che sei in possesso della macchina del tempo e non lo hai ancora detto a nessuno????
Io ricordo bene di averlo installato parecchio tempo fa, ed il fatto che nome, dimensione e test vari portino gli stessi risultati qualcosa mi dice...Ad ogni modo poco importa, l'importante è averlo!
Mi sembra di aver trovato informazioni proprio su questo forum, e comunque si, io la macchina del tempo ce l'ho!! :D
io da diverso tempo ho:
dizionario
dizionario inglese-italiano
wikipedia
dictionary
thesaurus
apple
dizionario francese-italiano
non chiedetemi dove io li abbia trovati perché non ricordo :D (se non sbaglio di default sono presenti dictionary e thesaurus, giusto?)
...comunque si, io la macchina del tempo ce l'ho!! :D
ti prego passamela per un paio di giorni! :p
è abbastanza semplice: il cosiddetto "freeware" non è altro che il dizionario Garzanti che gira da qualche anno, privato di ogni riferimento.
LucaTortuga
13-09-2010, 18:03
Io ricordo bene di averlo installato parecchio tempo fa, ed il fatto che nome, dimensione e test vari portino gli stessi risultati qualcosa mi dice...Ad ogni modo poco importa, l'importante è averlo!
Anch'io ce l'ho installato da circa un anno. Ovviamente non so se sia lo stesso che viene proposto qui, ma parrebbe proprio di sì.
Shakezpeare
13-09-2010, 19:30
Idem: ce l'ho da un annetto e l'ho trovato su quello stesso blog.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.