PDA

View Full Version : ll plug-in Dizionario italiano per Leopard e Snow Leopard

MauritZ
04-09-2010, 09:24
Dizionario (freeware) è un plug-in per Leopard e Snow Leopard che fornisce etimologia, significato, sinonimi e contrari dei termini e le coniugazioni dei verbi italiani LINK (http://www.spider-mac.com/2010/09/04/l-plug-in-dizionario-italiano-per-leopard-e-snow-leopard/) per installazione e download

http://www.spider-mac.com/wp-content/uploads/2010/09/Dizionario-italiano-lemma.jpg

c&c
04-09-2010, 11:19
Grazie per la segnalazione, ora installo :ciapet:

picodellamirandola
04-09-2010, 11:27
Dizionario (freeware) è un plug-in per Leopard e Snow Leopard che fornisce etimologia, significato, sinonimi e contrari dei termini e le coniugazioni dei verbi italiani LINK (http://www.spider-mac.com/2010/09/04/l-plug-in-dizionario-italiano-per-leopard-e-snow-leopard/) per installazione e download

installato, grazie della segnalazione!
Non sapevo di questa possibilità, cioè di poter personalizzare il dizionario. Per caso sapete se é possibile inserire anche siti internet (per esempio c'é già wikipedia integrata...).

efewfew
04-09-2010, 11:55
Grazie, davvero molto utile!

MauritZ
04-09-2010, 12:34
installato, grazie della segnalazione!
Non sapevo di questa possibilità, cioè di poter personalizzare il dizionario. Per caso sapete se é possibile inserire anche siti internet (per esempio c'é già wikipedia integrata...).

Credo che non ci siano problemi, come rientro a casa ci provo. Adesso sono al mare e scrivo dall'iPhone

wisher
04-09-2010, 14:41
Installando questo plug-in si avrebbero sia la lingua italiana sia quella inglese o la seconda si perderebbe?

GhiaccioNero
04-09-2010, 15:55
Installando questo plug-in si avrebbero sia la lingua italiana sia quella inglese o la seconda si perderebbe?

si hanno tutte e due le lingue.

grazie mille della segnalazione, stupendo.

MauritZ
05-09-2010, 09:29
io noto delle problematiche di visualizzazione se uso it.wikipedia.org

nel senso che non fa leggere la pagina completa ma solo una piccola porzione...

wikipedia non è un grosso problema per me, l'importante era il vocabolario Italiano :)

torre81
05-09-2010, 11:08
Grazie mille!

MauritZ
05-09-2010, 11:13
Grazie mille!

non c'è di che :)

Pakos6600
06-09-2010, 19:37
Ma è grandioso, grazie!

insane_2k
06-09-2010, 19:45
Fico!
Grazie 1000!

dionisoft
06-09-2010, 20:45
Scusate, ma è una novità?
Io ce l'ho già installato...e mi pare sia proprio questo!! Anche la dimensione è la stessa... :mbe:
Ricordo che lo installai circa un anno fà...
Comunque un dizionario italiano ci voleva!! Grazie a prescindere agli autori!! :)

M@n
11-09-2010, 09:28
anche se un po' in ritardo, mi unisco ai ringraziamenti! :)

MauritZ
11-09-2010, 09:33
Scusate, ma è una novità?
Io ce l'ho già installato...e mi pare sia proprio questo!! Anche la dimensione è la stessa... :mbe:
Ricordo che lo installai circa un anno fà...
Comunque un dizionario italiano ci voleva!! Grazie a prescindere agli autori!! :)

poi mi spieghi come hai fatto a scaricarlo un'anno fa se Cesare di Transo, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple) ha realizzato Dizionario (freeware) un plug-in per Leopard e Snow Leopard il 4 settembre 2010...
non è che sei in possesso della macchina del tempo e non lo hai ancora detto a nessuno????

MauritZ
11-09-2010, 09:34
anche se un po' in ritardo, mi unisco ai ringraziamenti! :)

Have fun :yeah:

dionisoft
11-09-2010, 13:35
poi mi spieghi come hai fatto a scaricarlo un'anno fa se Cesare di Transo, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple) ha realizzato Dizionario (freeware) un plug-in per Leopard e Snow Leopard il 4 settembre 2010...
non è che sei in possesso della macchina del tempo e non lo hai ancora detto a nessuno????

Io ricordo bene di averlo installato parecchio tempo fa, ed il fatto che nome, dimensione e test vari portino gli stessi risultati qualcosa mi dice...Ad ogni modo poco importa, l'importante è averlo!

Mi sembra di aver trovato informazioni proprio su questo forum, e comunque si, io la macchina del tempo ce l'ho!! :D

AleTanz
11-09-2010, 14:15
io da diverso tempo ho:
dizionario
dizionario inglese-italiano
wikipedia
dictionary
thesaurus
apple
dizionario francese-italiano

non chiedetemi dove io li abbia trovati perché non ricordo :D (se non sbaglio di default sono presenti dictionary e thesaurus, giusto?)

MauritZ
12-09-2010, 09:53
...comunque si, io la macchina del tempo ce l'ho!! :D

ti prego passamela per un paio di giorni! :p

warsaw
12-09-2010, 17:00

è abbastanza semplice: il cosiddetto "freeware" non è altro che il dizionario Garzanti che gira da qualche anno, privato di ogni riferimento.

LucaTortuga
13-09-2010, 18:03
Io ricordo bene di averlo installato parecchio tempo fa, ed il fatto che nome, dimensione e test vari portino gli stessi risultati qualcosa mi dice...Ad ogni modo poco importa, l'importante è averlo!

Anch'io ce l'ho installato da circa un anno. Ovviamente non so se sia lo stesso che viene proposto qui, ma parrebbe proprio di sì.

Shakezpeare
13-09-2010, 19:30
Idem: ce l'ho da un annetto e l'ho trovato su quello stesso blog.