Puma1
04-09-2010, 08:19
Ragazzi, sto uscendo pazzo, non riesco a venirne a capo, ho un vecchio notebook acer che fino ad oggi non mi aveva mai dato particolari problemi, ma da un paio di giorni è inutilizzabile, improvvisamente qualche giorno fa si è inchiodato mentre non lo stavo utilizzando, il puntatore del mouse bloccato e nessuna risposta ad ogni "stimolo", dopo diversi tentativi di rianimazione ho deciso di formattarlo, ma anche li problemi, l'installazione di windows si blocca, oppure va a buon fine ma non appena il desktop compare, solito problema, computer completamente bloccato, puntatore del mouse fermo, nessun tasto che funziona, devo spegnerlo dall' interruttore. Suppongo sia un problema hardware ma non riesco ad identificarlo, ho scaricato Hiren's BootCD ed ho iniziato a fare un paio di test, l'hard disk risulta apposto dai controlli effettuati con l'utility della samsung compreso il test di superficie, cosi' come la ram testata con memtest, ho provato anche a sostituirla con altre 2 bacchette che avevo, ma niente, ho provato ad inserirne una bacchetta per slot ma anche in questo caso continua a bloccarsi, le temperature controllate era altine ed ho provveduto a mettere la pasta termica, le temperature si sono abbassate ma si blocca sempre, avete qualche consiglio prima che lo lanci dalla finestra?