PDA

View Full Version : CrossfireX con una linea 16x e una 4x: esperienze personali?

danielenovanta
04-09-2010, 01:30
Salve a tutti,

ho letto svariati siti e visto recensioni in altre testate giornalistiche italiane e non (evito di creare collegamenti alle pagine onde evitare di pubblicizzare la concorrenza), ma prove effettive da parte di utenti non ne ho trovate in realta', deduco quindi sia veramente sconsigliato :)

Ho aperto questo topic in un sito cosi' frequentato per vedere se qualcuno utilizza questa configurazione e mi puo' dare una prova su strada.

Dalle recensioni, si evice che generalmente utilizzando un benchmark (3DMark), con una configurazione di 2 4850 su linee 16x 4x si aveva un incremento del 68% dello score, mentre nei giochi era molto altalenante, andando da 0 a 68.3%.

Leggendo pero' i pareri degli utenti, e' sempre e comunque sconsigliata; cosi' mi sono riempito di dubbi e spero che qualcuno che abbia almeno provato dal vivo questa configurazione possa far luce a questa mia domanda: migliora o no le prestazioni?

Grazie mille per l'attenzione, a presto.
Daniele.

P.s: ho scordato perche' mi faccio questa domanda: convinto di avere una scheda madre da 8x 8x, ho comprato una gemella della mia 5750 ma poi, esaminando meglio le specifiche, ho uno slot a 16x e uno a 4x. Quindi, come un oca, rischio di ritrovarmi con 130€ in meno e una scheda video che non uso in piu' :D Per questo sto cercando pareri che mi convincano al non aver commesso una grossa ca***ta.

danielenovanta
07-09-2010, 22:48
Riesumo il topic perche' mi e' arrivata la scheda video e l'ho installata.

Ora, io non mi intendo minimamente di risultati dei benchmark, ma usando la versione trial di FutureMark ottendo 13889 in CrossfireX mentre 7749 in single GPU.

Ricordo che la configuazione e': Phenom 635, 6GB DDR3 1.33Ghz, 2x 5750 AMD Asus.

Ora vhi chiedo: conoscete qualche demo di giochi che supportano attualmente il Crossfire (FF XIV ancora non lo fa :p), per poter effettuare delle prove a riguardo e constatare se alla fine e' valida anche un'accoppiata in linee 16x 4x? Grazie :)