View Full Version : Ram PC2-5300 a 1066Mhz?????
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum volevo una piccola informazione(premetto che ho una mobo asus) e delle ram PC2-5300 che funzionano a 333Mhz(667Mhz effettivi). Dal bios ho portato la frequenza a 800Mhz infatti nella scheda Memory di cpu-z spunta 400Mhz(800Mhz effittivi come da bios), a questo punto volevo sapere se posso portarlo a 1066Mhz senza rischi o conviene lasciare a 800Mhz che funziona abbastanza bene????
P.S= Eventualmente se l'operazione fosse fattibbile varrebbe la pena o i migliormaneti non sono molti???
tecno789
05-09-2010, 21:35
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum volevo una piccola informazione(premetto che ho una mobo asus) e delle ram PC2-5300 che funzionano a 333Mhz(667Mhz effettivi). Dal bios ho portato la frequenza a 800Mhz infatti nella scheda Memory di cpu-z spunta 400Mhz(800Mhz effittivi come da bios), a questo punto volevo sapere se posso portarlo a 1066Mhz senza rischi o conviene lasciare a 800Mhz che funziona abbastanza bene????
P.S= Eventualmente se l'operazione fosse fattibbile varrebbe la pena o i migliormaneti non sono molti???
Dovresti anche controllare a che valori sono le latenze e innanzitutto non puoi portare in alto le frequenze senza effettuare dei test, quindi prima dovresti fare un bel test o con memtest86+ o con S&M e vedere se risultano degli errori... se non ci sono, puoi anche provare a portare la frequenza a 1066 mhz ma tieni presente che in questo modo si alzano anche le latenze...io te lo sconsiglio con le 5300, 800 mhz è già un bel traguardo, al massimo puoi provare ad abbassare le latenze sempre a questa frequenza che è il miglior compromesso che puoi attuare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.