PDA

View Full Version : programma in avvio automatico

Paolorm74
03-09-2010, 21:57
Ciao a tutti vi chiedo per favore un aiuto: non riesco a eliminare un programma in avvio automatico. Ho un acer m7720 con windows vista home premium a 64 bit.
Andiamo per ordine: entrando in pannello di controllo , sistema , prestazioni, strumenti avanzati: si apre una finestra che mi dice che c'è un programma di proprietà Symantec precisamente il ccsvchst.exe il quale mi rallenta l'avvio del computer. In effetti ho disinstallato circa due mesi fa un antivirus norton. Ora però non riesco a trovare questo programma che mi viene segnalato. Ho provato con tutto : programmi di disinstallazione di internet ,il programma autoruns, la funzione integrata in windows defender ecc. ecc. il programma non c'è! (scusate la banalità: ho anche provato a cercarlo con la funzione cerca di vista dal menù start) Come devo fare?

eraclitus
04-09-2010, 14:03
Start --> esegui MSCONFIG --> avvio automatico --> togli la spunta a fianco di ciò che non ti interessa!

Paolorm74
04-09-2010, 15:01
Ok, ti ringrazio vedo se riesco a risolvere il problema.

Eress
04-09-2010, 16:41
Quel processo fa parte di Norton, ciò significa che non sei riuscito a disinstallare correttamente quel programma, dovresti cercare nei servizi e nei processi di avvio se riesci a trovarlo e quindi ad eliminarlo definitivamente, non solo disattivarlo. Altrimenti ti converrebbe reinstallare la stessa versione di norton che avevi su prima e quindi procedere alla sua disinstallazione più approfondita o con l'utility che trovi sul sito di norton per la tua versione del programma oppure anche con Revo Uninstaller che di aolito riesce ad eliminare piuttosto bene questo tipo di residui che a volte si lasciano dietro questi programmi AV

Paolorm74
07-09-2010, 00:39
Ti ringrazio Eress proverò a fare così, anche perchè non riesco ad eliminarlo in alcun modo in quanto tutte le utility di disinstallazione non lo "vedono" (sembra un programma fantasma) ma la funzione di monitoraggio implementata in windows vista si!