PDA

View Full Version : Consiglio portatile 17" 1920x1200

Nitrooo
03-09-2010, 20:59
Ciao a tutti, volendo sostituire il mio Dell Inspiron 9300, che ormai ha fatto il suo tempo, sto cercando un altro portatile 17 pollici con risoluzione dello schermo di 1920x1200, alla quale mi sono abituato e con cui mi trovo bene. Ho visto che però sul mercato abbondano i FullHD, che personalmente trovo troppo "wide" per il mio utilizzo.
Uso il computer principalmente per programmare, navigare e saltuariamente utilizzare programmi di grafica. Film non ne guardo molti e gioco pochissimo, anche se avendo un pc performante probabilmente giocherei più volentieri.

Vorrei spendere intorno ai 1000 euro, ma sono disposto a sforare di un paio di centoni se ne vale la pena.
Come processore cerco almeno un i5, ma un i7 sarebbe meglio. La scheda video vorrei che fosse NVidia (per programmare con CUDA), non necessariamente al top delle prestazioni, basta che permetta di giocare ogni tanto a Starcraft 2. :)

Esiste qualcosa del genere? Eventualmente posso scendere a compromessi sulla risoluzione, ma non sul rapporto, che dev'essere 16:10.

Nitrooo
04-09-2010, 00:04
Aggiungo che, se proprio con quella risoluzione non ci fosse niente, sarò costretto a prenderlo 16:9 ed eventualmente sono ben accetti consigli anche su portatili con tale rapporto dello schermo. Restano ferme le altre indicazioni del post precedente.

Ah, magari non Acer: brutte, bruttissime esperienze con la loro sedicente "assistenza" infestano ancora i miei incubi peggiori :rolleyes: