PDA

View Full Version : dubbi perplessita' iphone 4

pier_pier
03-09-2010, 20:41
Ciao a tutti :)
vorrei prendere l'iphone 4 ma ho un sacco di dubbi in merito.
la mia intenzione e' quella di acquistare il cellulare con la tre, tramite l'abbonamento top 400.

I miei dubbi sono:

sono stati risolti i problemi relativi all'antenna , al display e fragilita' di cui leggevo tempo fa?

ci sono offerte/abbonamenti migliori?( è meglio comprarlo e poi attivare una promozione per il traffico dati magari con altri gestori? problemi a chiudere il contratti con la 3 ci sono ancora? )

e' prevista l'uscita di un nuovo modello a breve?

Mi consigliereste un altro cellulare piuttosto che l'iphone?

Grazie 1000

Pier

TheCola
04-09-2010, 19:36
Queste sono tutte domande a cui potresti risponderti semplicemente leggendo in giro sul sito Apple o sui blog che seguono l'iphone4.

Comunque..... anche io vorrei prendere l'iphone4 perchè con il 3g mi sono trovato bene ma l'ho venduto un paio di mesi fa.

Il mio dubbio è che i rumors relativi ad una versione rivista e corretta siano sensati perchè siamo a settembre e sull'apple store è ancora segnata la consegna in 3 settimane.

Mi sembra veramente strano che ci siano tutti questi problemi di produzione... secondo me sta per uscire un iphone 4 leggermente diverso.

Io attendo ancora qualche settimane per decidere cosa fare... se prenderlo o passare ad un blackberry.

Ciao

Crusher88
04-09-2010, 19:38
guardate che da ottobre ho letto che uscirà il nuovo iphone 4 con il fix dell'antenna ( così sostengono)
giusto per la cronaca

ps. ma è legale questo fatto? se io avessi comprato un iphone4 ad agosto ed 1 mese dopo mi mettono una versione migliore io come minimo glielo porto indietro e chiedo i danni morali :D

TheCola
05-09-2010, 09:46
guardate che da ottobre ho letto che uscirà il nuovo iphone 4 con il fix dell'antenna ( così sostengono)
giusto per la cronaca

Sono solo rumors, non è cronaca.

zazzu
05-09-2010, 10:43
problemi di ricezione e fragilità non saranno corretti in questa versione di iphone

il 4g è uscito qualche mese fa, non credo proprio che il 5 uscirà a breve

quello che si dice fixerà a breve il problema dell'antenna non migliorerà la ricezione, ma modificherà il livello di segnale mostrato sul display
in pratica ora le tacche di ricezione non sono ben tarate e rimangono al massimo anche quando il segnale è bassino, per poi scomparire tutte quando il segnale si perde e così sembra che il problema di ricezione sia ancora più marcato...
il fix semplicemente renderà più precise le tacche sullo schermo.

invece dell'iphone ti consiglio desire, N1 o galaxy s dove risparmi anche dei soldi...

io non avendo cmq problemi di budget, scelsi il desire

pier_pier
05-09-2010, 11:50
problemi di ricezione e fragilità non saranno corretti in questa versione di iphone

quello che si dice fixerà a breve il problema dell'antenna non migliorerà la ricezione, ma modificherà il livello di segnale mostrato sul display
in pratica ora le tacche di ricezione non sono ben tarate e rimangono al massimo anche quando il segnale è bassino, per poi scomparire tutte quando il segnale si perde e così sembra che il problema di ricezione sia ancora più marcato...

invece dell'iphone ti consiglio desire, N1 o galaxy s dove risparmi anche dei soldi...

ok grazie 1000
provo a dare un occhio ai modelli che mi hai segnalato... :)

Grazie :D

TheCola
05-09-2010, 16:38

Questo è un fix a livello software che faranno con l'aggiornamento dell'iOS a quanto so io. I rumors di cui parlano in giro sono relativi a una versione rivista e corretta dell'hardware.

Sono solo rumors ripeto, però sono una cosa diversa dal fix di cui parli te.

Comunque ribadisco che siamo il 5 settembre e ancora da 3 settimane di attesa per l'iphone4, questa cosa puzza parecchio...

zazzu
05-09-2010, 22:27
Questo è un fix a livello software che faranno con l'aggiornamento dell'iOS a quanto so io. I rumors di cui parlano in giro sono relativi a una versione rivista e corretta dell'hardware.

Sono solo rumors ripeto, però sono una cosa diversa dal fix di cui parli te.

Comunque ribadisco che siamo il 5 settembre e ancora da 3 settimane di attesa per l'iphone4, questa cosa puzza parecchio...

la cosa delle 3 settimane è a causa della produzione a rilento...
infatti anche nei negozi arrivano al ritmo di poche decine alla settimana ed è tutt'ora introvabile!!!

a breve dovranno aprire in cina nuove fabbriche per poter aumentare la produzione di ipad e iphone (lo so xkè i macchinari glieli vende la mia azienda...)

gitantil
06-09-2010, 13:42
Il fatto del ritardo è dovuto alla produzione più lenta rispetto alla richiesta del prodotto. Per quanto riguarda la ricezione posso assicurare che a palermo, dove abito io, e con l'operatore wind, non vi è alcun problema; non mi è mai caduta la linea nelle conversazioni ne ho mai perso la linea in wifi neanche tenendo il telefono su tutti e quattro i lati.

TheCola
06-09-2010, 15:40
la cosa delle 3 settimane è a causa della produzione a rilento...
infatti anche nei negozi arrivano al ritmo di poche decine alla settimana ed è tutt'ora introvabile!!!

a breve dovranno aprire in cina nuove fabbriche per poter aumentare la produzione di ipad e iphone (lo so xkè i macchinari glieli vende la mia azienda...)

Questa è la motivazione ufficiale... plausibile fino a 1 mese fa, ma ripeto.. siamo a settembre, qualcosa di strano c'è secondo me.
Apple non ha mai avuto dei ritardi così elevati a mesi di distanza dall'entrata in commercio di un prodotto.

Mi posso anche sbagliare eh (sono solo supposizioni, voglio precisare)... però a fine settembre finisce la promozione del bumper gratuito, potrebbe realmente essere il momento buono per snocciolare un iphone4 con una minima differenza rispetto al nuovo (tipo una fessurina in più o roba del genere).

zazzu
06-09-2010, 16:21
Questa è la motivazione ufficiale... plausibile fino a 1 mese fa, ma ripeto.. siamo a settembre, qualcosa di strano c'è secondo me.
Apple non ha mai avuto dei ritardi così elevati a mesi di distanza dall'entrata in commercio di un prodotto.

Mi posso anche sbagliare eh (sono solo supposizioni, voglio precisare)... però a fine settembre finisce la promozione del bumper gratuito, potrebbe realmente essere il momento buono per snocciolare un iphone4 con una minima differenza rispetto al nuovo (tipo una fessurina in più o roba del genere).

non è assolutamente la motivazione ufficiale, è la verità!!!

come ti ho detto è la mia azienda che fornisce gli impianti per gli stabilimenti apple, e devono ancora aprire nuovi stabilimenti che porteranno la produzione a livelli ottimali sia di ipad che di iphone, mentre in quelli vecchi rimarrà la produzione di ipod

TheCola
06-09-2010, 20:53
non è assolutamente la motivazione ufficiale, è la verità!!!

come ti ho detto è la mia azienda che fornisce gli impianti per gli stabilimenti apple, e devono ancora aprire nuovi stabilimenti che porteranno la produzione a livelli ottimali sia di ipad che di iphone, mentre in quelli vecchi rimarrà la produzione di ipod

Mi dispiace ma se fosse così palese quello che dici te allora tutte le testate oltreoceano starebbero dicendo solo stronzate.
Un paio di esempi:
http://www.businessinsider.com/iphone-4-hardware-fix-coming-at-the-end-of-september-says-mexican-telecom-exec-2010-8
http://www.mobilemag.com/2010/09/01/iphone-4-with-antennagate-fix-coming-end-of-september/

Se fosse così palese da saperlo un dipendente di una delle centinaia di società che hanno rapporti con Apple, non ne parlerebbero nemmeno.
Questa è la mia opinione, posso anche sbagliarmi ma ecco... il fatto che lavori per una società che fornisce alcuni macchinari usati nel processo produttivo non me li leva :)
Staremo a vedere dai!

Ciao!

zazzu
06-09-2010, 22:49
mha, guarda, io non devo convincere nessuno, i miei non sono assolutamente rumors, so che devono aprire un nuovo stabilimento in cina dove spostare la produzione di ipad e iphone e finchè questo non sarà operativo, la fornitura di iphone non sarà ottimale...

e noi non è che gli vendiamo i temperamatite, sto parlando di 3000 robot industriali...

TheCola
07-09-2010, 14:08
mha, guarda, io non devo convincere nessuno, i miei non sono assolutamente rumors, so che devono aprire un nuovo stabilimento in cina dove spostare la produzione di ipad e iphone e finchè questo non sarà operativo, la fornitura di iphone non sarà ottimale...

e noi non è che gli vendiamo i temperamatite, sto parlando di 3000 robot industriali...

Non metto in dubbio il fatto che voi forniate assets fondamentali, però questo non vuol dire che tu possa dare certezza sul fatto che possa uscire un iphone4 rivisto. Anzi, ci sta che lo facciano proprio nei nuovi stabilimenti... alla fine i due aspetti sono cose slegate.

zazzu
07-09-2010, 18:43
Non metto in dubbio il fatto che voi forniate assets fondamentali, però questo non vuol dire che tu possa dare certezza sul fatto che possa uscire un iphone4 rivisto. Anzi, ci sta che lo facciano proprio nei nuovi stabilimenti... alla fine i due aspetti sono cose slegate.

ma io non dico questo, io dico che il problema attuale di scarso approviggionamento di iphone 4 è dato dal fatto che non è ancora operativo il nuovo stabilimento...

cosa poi ne verrà fuori ovviamente non lo so...ma se conosco un po' apple, e le strategie aziendali, dubito che venga rivisto il progetto di iphone4...
i cambiamenti si vedranno solo col 5!!!

questo xkè di oggetto, il costo maggiore di un'azienda sta proprio nella progettazione e nel prototipo, una volta fatto questo, i costi si ammortizzano con la produzione di serie, x questo dubito fortemente che il progetto dell'iphone sia rivisto pesantemente tanto da spostare la collocazione interna dei componenti, visto che appunto non si tratta di sostituire un componente difettoso ma ristudiare l'intera disposizione...

TheCola
08-09-2010, 10:45
ma io non dico questo, io dico che il problema attuale di scarso approviggionamento di iphone 4 è dato dal fatto che non è ancora operativo il nuovo stabilimento...

cosa poi ne verrà fuori ovviamente non lo so...ma se conosco un po' apple, e le strategie aziendali, dubito che venga rivisto il progetto di iphone4...
i cambiamenti si vedranno solo col 5!!!

questo xkè di oggetto, il costo maggiore di un'azienda sta proprio nella progettazione e nel prototipo, una volta fatto questo, i costi si ammortizzano con la produzione di serie, x questo dubito fortemente che il progetto dell'iphone sia rivisto pesantemente tanto da spostare la collocazione interna dei componenti, visto che appunto non si tratta di sostituire un componente difettoso ma ristudiare l'intera disposizione...

Probabilmente hai ragione, non è da Apple tornare nei suoi passi però è anche vero che questa volta non ha fatto le cose "da Apple"... ha fatto un errore un pò grossolano.
Tutto sta nel vedere come è realmente risolvibile il problema, secondo me (opinione personale) non è detto che sia necessario riprogettare la disposizione interna, potrebbe bastare una fessurina in più sul bordo per esempio. L'idea di versione aggiornata mia è qualcosa del genere... qualcosa che non stravolga chiaramente il prodotto e conseguentemente il processo produttivo ma che, riducendo al minimo i costi del cambiamento, risolva il problema e faccia dimenticare alla gente che l'iphone4 perde segnale.

Comunque si ritorna li... sono supposizioni, staremo a vedere ;)