PDA

View Full Version : Tim 100 & chiavetta One Touch X215s

mdfgt82
03-09-2010, 19:24
Salve a tutti, ho un problema con la mia connessione ad Internet via chiavetta Tim (ho un contratto 100 ore mensili che ho dovuto stipulare per necessità lavorative).
Ho installato il software (contenuto nella chiavetta) come richiesto e l'installazione è stata completata con successo. Quindi ho riavviato il sistema (un notebook acer abbastanza recente, OS: Windows7Ultimate64) e ho avviato il programma per connettermi (chiamato: chiavetta internet X215s).
Tutto funzionava alla grande, velocissimo, quasi quanto alice 7mega :eek: , poi, dopo alcuni minuti si è "impallato" tutto, internet ha smesso di funzionare (anche se le statistiche di connessione mi davano connesso) e il programmino tim si è bloccato al mio tentativo di disconnettermi.
Ho riprovato altre due volte per essere sicuro non fosse un banale errore casuale ma nulla da fare.
Ho provato connettendo il mio cellulare (con all'interno la sim Tim su cui ho attivo il contratto per internet) al pc e ho potuto navigare (seppur molto lentamente) per ore senza nessun problema.
Colpa della chiavetta?
Devo configurare qualche parametro manualmente???
Ho provato, prima di seccare (spero non troppo) voi del forum l'assistenza telefonica Tim che però non ha saputo dirmi nulla di concreto apparte che avevo un problema e che, gira e rigira dovevo arrangiarmi.