PDA

View Full Version : Problemi di font

Shakur88
03-09-2010, 17:02
Buon Giorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum dopo averlo sfruttato altre volte per risolvere i numerosi problemi di windows e affini microsoft.

Ora ho un problema per il quale non sono riuscito a trovare una soluzione.

Oggi mi sono accorto che Word, publisher e forse altri programmi di office non vedono i font, invece wordpad, excel, tutti i programmi di open office, per esempio li vedono.

Con "non li vedono" intendo dire che se vado sia su formato-->carattere che in tutti gli altri metodi per impostare un carattere nei font non ne ritrovo nessuno tranne che Calibri, Cambria che sono dei caratteri di tema di office 2007 e altri 3 (device font 10 cpi, device font 12cpi e device font 17cpi)

da pannello di controllo ho controllato i caratteri e ci sono tutti e sono correttamente installati anche perchč non li ho mai toccati, ho provato anche a cancellarne uno e reinstallarlo ma senza successo, alcuni programmi della suite office li vedono altri no.

Ho provato anche a reinstallare i programmi incriminati ma niente, ho provato anche ad installare office 2003 ma ancora lo stesso problema, qualcuno ha qualche idea oltre a chiamare un'esorcista o andare a lurdes...

Questo problema č un problema a mio parere illogico, non ha un senso il fatto che certi funzionino e certi no nonostante una nuova installazione...

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta che possa darmi una mano.

ezio
04-09-2010, 00:56
Dubito che sia utile nel tuo caso ma provare non costa nulla, applica il file di registro indicato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037231

AMIGASYSTEM
04-09-2010, 08:26
Prova a creare un nuovo Utente e vedi se in questo funge,cosė capiamo se il problema lo ha il tuo utente o il sistema.

ezio
04-09-2010, 09:30
Ottima idea.

Shakur88
06-09-2010, 09:51
Prova a creare un nuovo Utente e vedi se in questo funge,cosė capiamo se il problema lo ha il tuo utente o il sistema.

ho fatto questa prova ed č emerso che il problema deve proprio essere sul mio utente, perchč con un nuovo utente messo come amministratore, come il mio, tutta la suite mi vede i font.
Ho un'informazione in pių, se apro un documento residente sul mio PC, non vede i font, se invece il documento č residente su un'altro PC collegato nella stessa rete la suite office vede i font normalmente. Non vede i fonts nemmeno se creo un nuovo documento

PS: prima avevo provato anche con il registry, ma senza successo, grazie comunque ezio.

Shakur88
08-09-2010, 16:03
Qualcuno ha qualche idea su cosa fare?