View Full Version : Consiglio acquisto monitor.Necessario l'HDMI??
britpoprule
03-09-2010, 16:55
Salve amici. Ho urgenza di acquistare un nuovo monitor e spendere sui 100 o poco più di euro.
Premetto che non mi servono monitor/TV o cose simili, mi serve un monitor che faccia da monitor. Mi chiedevo se fosse necessario averne uno con l'HDMI...sono uno che non vede film e se proprio deve vederli li vede sul divano con un lettore DVD ed un televisore adatto..
mi sto orientando sulla Samsung..avreste da consigliarmi/farmi considerare altre marche...
tale monitor andrà prima collegato ad un Pentium 4 1800 con 768mb di Ram.Scheda video GeForce2 mx 400. Dopo pochi mesi tale PC verrà sostituito con uno più recente..
vi sarei grato se mi aiutaste..
britpoprule
03-09-2010, 21:19
ho notato che questa sezione non se la caga nessuno. E' il secondo post che metto e non risponde nessuno...dovrò metterlò in una sezione errara/ma più frequentata per attirar attenzione? mah..
Devi specificare gli usi prevalenti ed il budget è ai limiti storici da...usato!....Ma soprattutto evita di scrivere boiate come hai fatto bellamente nel 2° post; grazie.
britpoprule
04-09-2010, 00:10
il budget era scritto sin dal primo rigo (sui 100 euro o poco più), lo scopo pure o quasi, forse dovevo specificare cosa non fa la persona che lo userà...
non gioca ai videogames, non usa programmi di grafica e non vede film...
gli servirà per la normale navigazione su internet e per usare programmi semplici..
PHILIPS Brilliance 19S1SS 1280*1024 quindi un 5:4 adatto ad un uso pc generico. Costa circa 127 euro e lo puoi trovare by Twenga. Per meno devi andare su marche sconosciute o usato.
britpoprule
04-09-2010, 02:01
Scusa l'ignoranza...
quando scrivono
Prodotto con piedistallo (mm) 352 x 479 x 190 mm
Prodotto senza piedistallo (mm) 290 x 479 x 61 mm
la prima cifra è l'altezza? la seconda che non varia è la larghezza? la terza la diagonale vero?
ma rispettano sempre quest'ordine oppure a volte li invertono?
38,8 cm è l'altezza massima a disposizione.oltre vi è una mensola...quindi per non farli proprio andare stretti stretti è meglio che il monitor non sia alto più di 38 cm..
La terza è la profondita quasi sicuramente (la diagonale in un 5:4 è sempre uguale).
britpoprule
16-09-2010, 06:32
Sono proprio uno sfigato :-( Ho comprato questo Samsung B2230N HD.
E' davvero bello ma non appena arrivato a casa e tolto dallo scatolo mi sono accorto che è davvero troppo grande..Un 22 pollici..può fare anche male alla vista/testa avere uno schermo così grande nello spazio di una scrivania no?
Probabilmente la soluzione giusta sarebbe stata un 19/20 pollici..
Ed ora? Potrei chiedere al negozio (online) di restituirglielo (rispedirglielo) e farmi riavere i soldi? Purtroppo non ha altri monitor a disposizione..
accetto suggerimenti.. :-(
grazie
NetMassimo
16-09-2010, 09:04
Allora cosa dovrebbe dire chi, come me, ha un 27" sulla scrivania? Tra l'altro prima io avevo un 19" CRT per cui il 27" è largo quasi il doppio! :D
Senza offesa ma leggere di possibili problemi alla vista (si vede che non hai mai avuto a che fare con monitor a fosfori verdi...) e alla testa (ma ce l'hai talmente vicino che rischi di sbatterla sul monitor?) non so se ridere o piangere! :rolleyes: :doh:
Ti consiglio caldamente di provarlo per un paio di giorni per abituarti al nuovo monitor, se poi proprio non ti passa la crisi di nervi puoi usufruire del diritto di recesso rispedendo il monitor a tue spese. Ti consiglio di verificare sul sito la procedura per il recesso perché il negozio potrebbe richiedere non solo una raccomandata per richiedere il recesso ma anche la richiesta di un codice di rientro da inserire poi nel pacco.
britpoprule
16-09-2010, 11:43
va bè tu con un 27 pollici sei un pazzo scatenato :D
il tuo ragionamento però mi conforta..e valuterò nei prossimi giorni cosa fare
..ad ogni modo rispedire il monitor a spese mie ecc ecc è una bella rottura di...
NetMassimo
16-09-2010, 12:59
Non ho mai preteso di essere sano di mente... :Prrr:
Tieni presente che sul momento il passaggio dal 19" CRT al 27" LCD è stato un po' uno shock per tutte le informazioni che avevo sullo schermo ma mi sono bastati un paio di giorni per abituarmi e non tornerei mai indietro!
E' chiaro che dover spedire indietro il monitor è una notevole rottura di scatole, per quello ti ho risposto in maniera "pepata". ;)
La mia esperienza con il monitor 27" mi ha convinto che il monitor migliore è quello più grande che sta sulla scrivania che possiamo vedere senza girare la testa in continuazione (altrimenti a questo punto vorrei un 37", altro che storie! :sofico: ), è solo che negli ultimi anni le dimensioni dei monitor sono cresciute notevolmente e per di più molti passano da un monitor 4:3 ad un 16:9 per cui all'inizio può essere faticoso ripensare alla collocazione delle varie finestre sul desktop (io ho anche una decina di programmi aperti contemporaneamente tanto per dire...) ma secondo me una volta che ti sei abituato alla nuova situazione ne vedi tutti i vantaggi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.