View Full Version : [win7] impossibile spostare cartelle
blackforce
03-09-2010, 16:52
salve,
devo frequentemente spostare, cancellare, rinominare cartelle all'interno delle mie raccolte in windows7. Il problema è che molto spesso non mi lascia compiere l'operazione dicendomi "file in uso dal sistema".. aspettando qualche minuto, ripeto l'operazione e funziona...
secondo voi è dovuto all'indicizzazione dei file? c'è un modo per evitare tutto questo?
non credo che c'entri l'indicizzazione dei file, è una storia di permessi con W7 specialmente. Per esempio mi ricordo che su Vista questo accade più raramente, mentre a volte mi capita da quando uso Seven. Purtroppo non saprei cosa consigliarti, ci sarebbe Unlocker molto comodo in questi casi, ma dipende anche dal sistema che usi per esempio sul mio Seven x64 non funziona
Contemax59
03-09-2010, 20:21
salve,
devo frequentemente spostare, cancellare, rinominare cartelle all'interno delle mie raccolte in windows7. Il problema è che molto spesso non mi lascia compiere l'operazione dicendomi "file in uso dal sistema".. aspettando qualche minuto, ripeto l'operazione e funziona...
Questo accade perchè c'è un programma (di visualizzazione foto od altro) che mantiene l'handle su un file; se invece non usi e non c'è avviato alcun programma che lavora su questi file, allora è explorer.exe ma non è niente di grave.
Ciauz
blackforce
03-09-2010, 22:00
si, non c'è nessun programma che lo usa, non so se sia explorer o altro..
il problema è che è molto fastidioso.. perdo un sacco di tempo
Questo accade perchè c'è un programma (di visualizzazione foto od altro) che mantiene l'handle su un file; se invece non usi e non c'è avviato alcun programma che lavora su questi file, allora è explorer.exe ma non è niente di grave.
Ciauz
Ok, ma mi pare che sta cosa Seven non la gestisca al meglio almeno rispetto a Vista :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.