View Full Version : [C++, Code Blocks] Problema debugger
Salve. Ho un problema con il debugger di Code Blocks, come da titolo, nel senso che, come primo problema riscontrato, non si ferma ai breakpoint. Inoltre non sono attivi i comandi tipo "Next line" o "Next instruction" ecc ecc.
Gli stessi problemi me li da NetBeans e non riesco davvero a spiegarmi il motivo.
:help: E' davvero urgente. Grazie.
Sei in modalità debug o sei in modalità release ?
Debug. Cionci :help: che faccio? Mi serve risolvere questo problema al più presto perchè ho un problema nella gestione di due classi e devo vedere i valori che assumono le variabili.
Come esegui il debug ? Premi F8 o il bottone Debug / continue, giusto ?
Sei su Windows o Linux ? Hai installato gdb ?
Il debugger c'è. E' configurato su gdb.exe in automatico, sono andato a controllare. Per il debug ho provato sia a premere F8 sia cliccando nel menù Debug.
In poche parole mi funziona come un Run questo Debug e non riesco proprio a spiegarmi il perchè.
Addirittura Netbeans mi segnala un problema aggiuntivo quando faccio partire il debugger: dove ci sn i quadratini dei breakpoints al momento dell'avvio del debug questi si rompono e se controllo mi dici Broken Breakpoint. Mah. :help:
http://forums.netbeans.org/ntopic14077.html
Probabilmente è la stessa cosa con Code::Blocks. Che compilatore usi e che versione di gdb ?
http://forums.netbeans.org/ntopic14077.html
Probabilmente è la stessa cosa con Code::Blocks. Che compilatore usi e che versione di gdb ?
Si la richiesta è praticamente la stessa ma da quello che ho letto non è stato risolto il problema. Spero non sia un Vista perchè allora mi cade in basso davvero. Ora faccio una prova veloce con un altro pc che monta Xp. Comunque utilizzo l'ultima versione di Code Blocks che è la 10.05 e ha già integrato il debugger.
Ho già provato anche a utilizzare il debugger di cygwing che mi sembra sia per Linux ma mi da il medesimo problema.
Allora se è quello che hai scaricato con Code::Blocks deve funzionare. Non so cosa dirti sinceramente. Non è che ia qualche altra versione di MingW32 installata e ti prende quella ?
Ho controllato pure quello. Nella configurazione dei compilatori, debugger, ecc ecc , gli eseguibili fanno riferimento alla cartella MinGW scaricata insieme a Code Blocks.
Che palle oh.
Starting debugger:
done
Registered new type: wxString
Registered new type: STL String
Registered new type: STL Vector
Setting breakpoints
Debugger name and version: GNU gdb 6.8
Child process PID: 4032
Il debugger c'è e questo ne è la dimostrazione ma non funziona!! Perchè ?? :cry:
Hai provato a lancia Code::Blocks in compatibility mode ?
Hai provato a lancia Code::Blocks in compatibility mode ?
Ah scusa non te l'ho scritto. Ho eseguito CB sulla macchina virtuale su cui ho installato Xp ma mi da lo stesso problema.
Boh...a me si ferma:
Adding file: bin\Debug\prova.exe
Starting debugger:
done
Registered new type: wxString
Registered new type: STL String
Registered new type: STL Vector
Setting breakpoints
Debugger name and version: GNU gdb 6.8
Child process PID: 3472
At C:\prova\main.c:6
Ok Cionci chiedo scusa. E' un problema di vista. Il debugger della stessa versione di Code Blocks su Xp funziona e su Vista no.
L'ho eseguito su Vista in modalità compatibilità Win Xp Service Pack 2 ma non funziona lo stesso.
Grazie comunque dell'aiuto Cionci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.